Nel 1978, oltre a I nuovi Fantastici Quattro, la Cosa, ovvero il roccioso Ben Grimm, fu protagonista di un suo breve show animato. È vero che la produzione era "Hanna & Barbera", che fece grande la prima serie dei Fantastici 4 del'67, ma è anche vero che gli sceneggiatori si presero troppe libertà rispetto al fumetto. Prima di tutto Ben Grimm era tornato umano, poi poteva richiamare i poteri della Cosa con degli anelli magici. Infine, Ben era un teen-ager brufoloso alla Peter Parker. Triste.
MEMORABILE: Benjamin "Benji" Grimm che unisce i due anelli che ha al dito e grida: "Pietra portentosa, divento la Cosa".
Vari HA DIRETTO ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
Discussione124c • 26/06/09 14:57 Contatti col mondo - 5195 interventi
Mai sopportata questa miniserie di 26 episodi da 20 minuti, dedicati al membro più forte dei Fantastici Quattro, ossia la Cosa. Benjamin Grimm non è mai stato un mingherlino, ma un bel fustaccio anche da adolescente, nè tantomeno uno che può richiamar i poteri della Cosa unendo due anelli magici. A me i fumetti della Cosa degli anni'70, dove Ben divideva le sue avventure con la sua fidanzata, la scultrice cieca Alicia Masters erano bellissimi e anche commoventi. Cosa me ne faceva di un Peter Parker pel di carota della tv?
DiscussioneZender • 26/06/09 17:06 Capo scrivano - 49212 interventi
Credevo di non averli mai visti, quando invece ho letto la frase memorabile "Pietra portentosa divento la cosa" mi sono accorto che devo averne visti un bel po'... E sì che lo odiavo anch'io! Dev'essere uno di quei tormentoni che non ti escono più dalla testa...