Noir francese discreto questo "Ultima rapina a Parigi", buon cast (i soliti Hossein e Constantin e il compianto Pellegrin scomparso lo scorso anno) e trama abbastanza originale, anche se tutto ruota intorno al solito colpaccio milionario. Film non facilissimo da trovare, si spera in una sua edizione in DVD.
Amicizia virile, una grossa rapina, l'immancabile imprevisto, un tenace poliziotto antagonista, l'epilogo amaro… Nulla che non si già visto altrove (magari anche con esiti più felici), ma gli amanti del polar apprezzeranno comunque questo film, per la scorrevolezza del racconto e per un cast composto da ottime facce di genere (mentre la Martinelli è presenza esornativa). Ad una prima parte in cui si approfondiscono le psicologie dei personaggi ne segue una seconda ricca di azione e morti ammazzati. A dispetto del titolo italiano, prevalgono le ambientazioni periferiche e campestri.
Michel Constantin HA RECITATO ANCHE IN...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.