L'oro della California - Film (1959)

L'oro della California

TITOLO INSERITO IL GIORNO 31/08/11 DAL BENEMERITO SAINTGIFTS

Saintgifts 31/08/11 00:18 - 4098 commenti

Guerra di Secessione. Ad un capitano nordista (Randolph Scott) viene dato l'incarico di organizzare trasporti di oro dalla California alle truppe Nordiste per poter acquistare gli approvvigionamenti necessari alla guerra. Diretto con mano sicura e senza perdersi troppo in risvolti psicologici e personali (ci sono anche quelli, ma accennati il minimo indispensabile e piuttosto semplificati) e interpretato degnamente. Belle scene di sparatorie e inseguimenti alle diligenze. Situazioni abbastanza nuove di parteggiamenti per il Nord o per il Sud.

Randolph Scott HA RECITATO ANCHE IN...

• Discussione Reeves • 19/08/20 12:50
    Capo call center Davinotti - 493 interventi
    Un manifesto del film fa bella mostra di sè sugli Champs Elyseés mentre Jean-Paul Belmondo e Jean Seberg iniziano la loro corsa a rimpiattino con la polizia che sta braccando lui in Fino all'ultimo respiro di Godard.