TITOLO INSERITO IL GIORNO 5/10/13 DAL BENEMERITO DAIDAE

Daidae 5/10/13 00:58 - 2762 commenti

Filmetto di fantascienza senza infamia né lode. Ovviamente costumi (particolarmente buffi gli stivali argentei del cyborg) ed effetti speciali risentono molto dell'età. L'idea del cyborg venuto dal futuro mi ricorda in parte il Terminator di Cameron ancora al di là dall'arrivare. Il cast non è male e la trama è originale per quei tempi, quindi alla fine un'occhiata la merita. **!
MEMORABILE: La particolare macchina del ragazzo che accompagna il biologo; La tortura nella stalla.

Rufus68 23/07/17 17:43 - 3149 commenti

Un cyborg (un tipo brizzolato, in realtà) viene dal futuro per cambiare il passato e scongiurare una dittatura mondiale: ricorda qualcosa? A parte questi deboli rimandi il film non ha nulla (dicesi: nulla) di rilevante: sembra un telefilm americano medio-basso dei Settanta con una trama latamente sci-fi. Alla fine, sci-fi o no, finisce a cazzottoni. La pistola mortifera del cyborg spara un raggio invisibile: tutti converranno che è un bel risparmio sugli effetti speciali.

Jdelarge 10/09/20 21:50 - 886 commenti

I gusti di Jdelarge

Simpatico sci-fi in cui si possono ritrovare topoi classici del genere ma, al tempo stesso, anche qualche interessante originalità come, per esempio, la città fantasma, che strizza l'occhio al genere western, nella quale si svolge gran parte della vicenda. La vicenda in sé, invece, pur partendo da uno spunto interessante, ha uno sviluppo piuttosto standard e non raggiunge mai picchi di qualità elevata.

• Curiosità Buiomega71 • 30/05/17 19:25
    Pianificazione e progetti - 22096 interventi
    Direttamente dall'archivio privato di Buiomega71, il flanetto di Tv Sorrisi e Canzoni (domenica 3 marzo 1985) di Cyborg anno 2087 metà uomo metà macchina... programmato per uccidere:

• Discussione Caesars • 31/05/17 11:01
    Lo vidi nel lontanissimo 1974 (o 1975) in un cinemino di seconda-terza visione (a quei tempi i film restavano in circolazione, o ci tornavano, per tantissimo tempo). La trama poteva anche essere interessante ma, a quanto posso ricordare, la realizzazione non era un granché.