L'ora della sinfonia - Corto (1942)

L'ora della sinfonia
Locandina L'ora della sinfonia - Corto (1942)
Media utenti
Titolo originale: Symphony hour
Anno: 1942
Genere: corto/mediometraggio (colore)

Cast completo di L'ora della sinfonia

Cast: (animazione)

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di L'ora della sinfonia

TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/01/10 DAL BENEMERITO GALBO
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Galbo 8/01/10 05:50 - 12647 commenti

I gusti di Galbo

Topolino direttore d’orchestra (ruolo simile a quello di The Band Concert che avveniva però in un contesto decisamente rurale) in un concerto sinfonico per la radio sposorizzato da Gambadilegno, qui nei panni dell’industriale Maccheroni (parla nella versione originale con uno spiccato accento italiano). Cortometraggio molto divertente con “improvvisazioni musicali” di vari personaggi Disney (le più riuscite sono quelle di Paperino) in cui la musica ha ovviamente un ruolo predominante. Buona l’animazione.

Ciavazzaro 9/01/10 11:59 - 4764 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Da bambino l'avrò visto e rivisto centinaia di volte. Tutta la banda Disney insieme per un ottimo cartone: da Paperino a Pietro Gambadilegno qui ribatezzato Maccheroni il divertimento è assicurato. Ottima anche l'animazione. Da conservare gelosamente.

Pigro 28/05/10 09:55 - 10109 commenti

I gusti di Pigro

Per un incidente l'orchestra di Topolino si ritrova con gli strumenti distrutti pochi minuti prima della diretta radio. Gustoso cartone dove a una prima parte più canonica (quella dell'esibizione corretta) segue una seconda parte davvero divertente, non solo per l'esecuzione su strumenti a pezzi che emettono suoni strampalati e si distruggono tra le mani dei suonatori, ma anche per le dinamiche tra un Topolino ostinato e un Paperino disfattista, o per quelle tra Topolino tremebondo e Gambadilegno (sponsor della serata) infuriato.

Rambo90 15/10/10 11:58 - 8001 commenti

I gusti di Rambo90

Topolino è il direttore di un'orchestra composta da Pippo, Paperino, Clarabella, Chiquita e Orazio. Alla prima, sponsorizzata da un insolito Gambadilegno, Pippo rompe gli strumenti creando un risultato alquanto particolare. Geniale corto Disney dove la musica è il vero punto di forza, prima nella sua normale melodia e poi in quella distorta e divertentissima. Buona l'animazione ed il ritmo.
MEMORABILE: Paperino si cerca un nuovo lavoro.

Fabbiu 21/10/11 11:48 - 2197 commenti

I gusti di Fabbiu

Uno dei migliori film appartenenti a questa lista di classici. Ottimo perché racchiude una serie di trovate tutte originalissime ed è rappresentato con un'animazione eccellente, è musicato perfettamente (anche quando gli strumenti si rompono e le note escono tutte sgraziate). Gambadilegno è un affarista italo-americano (si chiama Maccaroni, spassoso il doppiaggio originale a colpi di stereotipo). C'è ritmo e le gag sono divertentissime; mi piace considerarlo come un seguito evoluto di Il concerto bandistico.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Le film à venirSpazio vuotoLocandina Le pied de moutonSpazio vuotoLocandina BetrayalSpazio vuotoLocandina Senza parole
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.