L'ispettore Sarti - Un poliziotto, una città - Serie TV (1991)

L'ispettore Sarti - Un poliziotto, una città (serie tv)

TITOLO INSERITO IL GIORNO 18/06/08 DAL BENEMERITO B. LEGNANI

B. Legnani 18/06/08 22:58 - 5523 commenti

Secondo passaggio in televisione del personaggio di Loriano Macchiavelli, già apparso nel 1978. Cavina, a dirla tutta, è più se stesso che il Sarti dei libri (l'autore storse il naso), però è talmente simpatico (oltre che succubo di Raimondi, suo capo) che la cosa passa senza problemi. Ma la gemma della serie è il grande, filosofico, Tino Schirinzi.

Faggi 9/05/16 20:03 - 1549 commenti

I gusti di Faggi

Sgangherata, sguaiata e irresistibile (per quanto mi riguarda) serie tv tratta dalla penna di Loriano Machiavelli. Con copiose improbabilità e approssimazioni e clamorose assurdità. La confezione è artigianale ma c'è qualcosa nell'ambientazione, nel cast (e nei personaggi), nei dialoghi e nello svolgimento delle vicende che la rendono divertente, con quel suo appeal malinconico e scalcinato.

Spazio vuotoLocandina Valeria medico legaleSpazio vuotoLocandina Non lasciamoci piùSpazio vuotoLocandina All StarsSpazio vuotoLocandina Amiche

• Discussione Hackett • 12/07/08 20:09
    Non ho mai visto questa serie, chi me la consiglia?
  • Discussione Don Masino • 12/07/08 22:25
    Io ricordo che la vedevo in tv molti anni fa, e Cavina ispettore lo trovavo fantastico!
  • Discussione Zender • 13/07/08 20:34
    Credo sulla parola a Don: Cavina ispettore dev'essere un bello spettacolo...
  • Discussione Faggi • 12/05/16 14:27
    Per chi fosse interessato questa serie è attualmente in replica su Rai Premium la domenica pomeriggio. Ho l'impressione che gli episodi siano riproposti in ordine sparso (il prossimo sarà "Corsia gialla"). La consiglio : ha i suoi vari " perché ".
  • Discussione Zender • 12/05/16 16:41
    Non l'ho mai vista, ma Cavina ispettore m'ispira devo dire... Finalmente recuperano qualcosa di buono.
  • Discussione Faggi • 13/05/16 11:39
    Per i "fan" di Cavina (io lo sono): lo sentirete cantare (rauco ed espressivo, quasi stonato ma proprio quasi; e ci sta) una curiosa canzone sui titoli di testa e di coda (scritta da lui stesso, almeno in parte e se non mi sbaglio per il testo).

Su Christiana Borghi: spesso offre generosi topless e il suo "ruolo principale" è mandare ai matti il "povero" Cavina (come personaggio, per il resto non lo so).