TITOLO INSERITO IL GIORNO 25/03/20 DAL BENEMERITO GABRISKYP1

Gabriskyp1 25/03/20 22:08 - 1 commenti

I gusti di Gabriskyp1

Commedia che nasconde diverse particolarità, dietro l'apparenza di film di cassetta. Vi partecipano la star del momento Silvana Pampanini, il quasi esordiente Ugo Tognazzi e un Buster Keaton sul viale del tramonto che regala una gag spassosa degna del suo nome. La storia di conflitto tra operai e padrone - terrorizzato a morte da una possibile rivoluzione comunista -, si sviluppa intermezzata da un momento musical e avanspettacolo con un gioco di equivoci tra l'onesto Lamoureux e la ribelle Pampanini.
MEMORABILE: Ninì Pampan, Ninì Pampan!

Gottardi 12/04/23 13:16 - 395 commenti

I gusti di Gottardi

Industriale con la fobia dei comunisti in fabbrica scambia un giovane operaio per un “rosso” e, per accattivarselo, lo getta in braccio alla figlia belloccia e viziata. Da uno spunto azzeccato e che inizialmente pare poter dare la stura felicemente a una sarcastica commedia di costume sociale e politico, il film invece svapora in una dozzinale storiella melenso/sentimentale finendo per scivolare sul declivio della noia, aumentata dal dispetto per l’occasione sprecata. Strana e malinconica apparizione di Buster Keaton, Tognazzi purtroppo marginale, da salvare Campanini.

Claudio Gora HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina L'odio è il mio dioSpazio vuotoLocandina Rosina Fumo viene in città... per farsi il corredoSpazio vuotoLocandina Tre straniere a RomaSpazio vuotoLocandina La contessa azzurra

• Discussione Gabriskyp1 • 25/03/20 22:17

La sequenza dell'inseguimento in bicicletta tra Tognazzi e Lamoureux. Dal minuto 15:05 al minuto 17:00 dov'è ambientata?
    Ultima modifica: 26/03/20 10:14 da Gabriskyp1
  • Discussione B. Legnani • 25/03/20 22:59
    Gabriskyp1 ebbe a dire:
    Il Caseificio Albertini a quale corrisponde?

Dovresti mettere la sequenza o, almeno, alcuni fotogrammi.
  • Discussione Gabriskyp1 • 26/03/20 10:24
    Ok, non trovavo il pulsante per caricare le foto, ora ho seguito procedimento.
    Anche altre location sono piuttosto misteriose: