L'héritage de la vieille fille - Corto (1908)

L'héritage de la vieille fille
Media utenti
Titolo originale: L'héritage de la vieille fille
Anno: 1908
Genere: corto/mediometraggio (bianco e nero)
Cast: (n.d.)

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 6/05/11 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ciavazzaro 6/05/11 21:09 - 4765 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Gradevole corto di Zecca che narra della vita di una donna dopo aver ricevuto un eredità: all'inizio tutto andrà bene, ma la poveretta scoprirà che la vita da ricchi non è proprio tutta rose e fiori... Menzione d'onore per la brava protagonista e Zecca offre un buon ritmo al tutto. Piacevole visione.

Pigro 24/06/11 09:17 - 9858 commenti

I gusti di Pigro

La signora eredita una gran cifra, il pretendente la sposa e poi scappa con il malloppo. Cortometraggio mediocre, sia per la trama piuttosto banale che per la sua narrazione: infatti spesso ci si perde in scene tirate un po' per le lunghe, che ammosciano il film, già di per sé non particolarmente avvincente. Qualche piccolissimo momento carino in chiave da gag (il tipo che allargando le braccia fa cadere il tavolino) non riesce a divertire come avrebbe potuto.

B. Legnani 12/01/13 02:38 - 5597 commenti

I gusti di B. Legnani

Cortometraggio di Zecca, di circa sei minuti, non particolarmente notevole. Qualche trovata carina c'è (il profittatore, la lettera di congedo, il povero portalettere del finale), ma il film manca della necessaria compattezza. Interessante e nulla di più.

Caesars 27/05/21 16:18 - 3854 commenti

I gusti di Caesars

Divertente corto al quale Zecca riesce a conferire il giusto brio. Nel raccontare le disavventure a cui va incontro la protagonista, il regista non rinuncia a introdurre alcuni momenti "umoristici" (il pretendente che allargando le braccia rovescia il tavolino, il povero postino punito per aver recato brutte nuove) che rendono simpatica la visione. Certo non il miglior lavoro del nostro, ma discretamente godibile.

Pinhead80 8/08/24 12:26 - 5066 commenti

I gusti di Pinhead80

Una donna eredita una grossa somma di denaro e improvvisamente diventa un partito importante per chi vuole sistemarsi. Riceverà la dichiarazione di un uomo che finirà per sposare, ma che si rivelerà un ubriacone violento. La storia non è molto originale, ma è impossibile non provare empatia per la povera ragazza che passa da avere una grande fortuna a ritrovarsi in casa una vera e propria disgrazia. Nonostante l'argomento sia tutt'altro che rassicurante, non manca qualche momento divertente (su tutti quando l'uomo si dichiara allargando le braccia e rovescia il tavolino). Passabile.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Critters: Bounty hunterSpazio vuotoLocandina Trailer for a remake of Gore Vidal's CaligulaSpazio vuotoLocandina Il taglio del boscoSpazio vuotoLocandina Il canto degli asinelli
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.