Torna dall'America e l'amico non sa come dirgli che si è messo insieme alla sua ragazza. Trama esilina tipo sketch da varietà d'antan, sceneggiatura approssimativa, regia sommaria, realizzazione amatoriale. Quindi non ci siamo proprio, anche se lo stesso regista è convincente quando si cala come attore nel personaggio del furbetto spudorato. Ma anche per una cosa piccola come questa, occorre avere ben altro e più preciso senso del ritmo comico (e, in generale, maggior cura nella realizzazione).
Brando Improta HA RECITATO ANCHE IN...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
Gugly ebbe a dire: Qualcuno lo ha visto oltre a me?
commenti?
DiscussioneRambo90 • 20/01/10 20:05 Pianificazione e progetti - 445 interventi
E' andato al festival pontino del cortometraggio e ora è in gara per la terza edizione di "a corto di idee"
DiscussioneGugly • 20/01/10 20:21 Archivista in seconda - 4712 interventi
Galbo ebbe a dire: Gugly ebbe a dire: Qualcuno lo ha visto oltre a me?
commenti?
Onestamente, l'intro è molto curata, di contro le riprese della storia mi sembrano troppo amatoriali; ci sono sbalzi nell'audio e talvolta non si capiscono tutte le parole pronunciate.
E poi scusami, ma il rutto non ci azzecca proprio nulla, è solo volgare.
DiscussioneRambo90 • 21/01/10 01:53 Pianificazione e progetti - 445 interventi
Cercavo qualcosa che facesse ridere i protagonisti fino a farli riappacificare e, dovendo stare entro 15 minuti per regolamento del festival, non ho trovato nessuna idea migliore. Coi lungometraggi sono riuscito a giostrarmi un po' meglio.
DiscussioneGugly • 21/01/10 09:35 Archivista in seconda - 4712 interventi
Ma scusate, se è una cosa ultra-amatoriale e perfino chi l'ha inserito non l'ha commentato (ed è piuttosto singolare inserire un cortometraggio amatoriale solo come scheda senza averlo visto...), che senso ha tenere ancora questo titolo?
Mi associo a Gugly e Harrys: da rimuovere!
DiscussioneZender • 12/04/10 08:03 Capo scrivano - 48913 interventi
DiscussioneRambo90 • 25/04/10 13:24 Pianificazione e progetti - 445 interventi
Ragazzi ho bisogno di un favore enorme, il corto è arrivato in finale e si sta votando per il premio internet, se volete darmi una mano andate su qst link http://www.facebook.com/happyhourseventi mettete mi piace e poi scrivete in bacheca "votazione a corto di idee 2010 - premio internet L'AMICO RITORNATO"
Ho scoperto che il corto è reperibile on line: http://www.costaamalfitana.tv/View-Video/137/L-amico-ritornato-di-Brando-Improta.html A questo punto, tanto per non lasciare il titolo in stand-by, e visto che Gugly e Harrys dicono che è amatoriale ma io ancora non l'ho visto, quasi quasi lo vedo e lo commento. Sono allergico agli stand-by..... ;-)
Se poi qualcuno vuol farlo prima di me (e prendere la stelletta di "benemerito"!), gli do qualche giorno di tempo: intanto lo vedo con calma e lo metto in coda agli altri corti che ho già visto e che metterò su nei prossimi giorni.