L'amico ritornato - Corto (2009)

L'amico ritornato

TITOLO INSERITO IL GIORNO 20/01/10 DAL BENEMERITO PIGRO

Pigro 27/08/10 08:44 - 9710 commenti

Torna dall'America e l'amico non sa come dirgli che si è messo insieme alla sua ragazza. Trama esilina tipo sketch da varietà d'antan, sceneggiatura approssimativa, regia sommaria, realizzazione amatoriale. Quindi non ci siamo proprio, anche se lo stesso regista è convincente quando si cala come attore nel personaggio del furbetto spudorato. Ma anche per una cosa piccola come questa, occorre avere ben altro e più preciso senso del ritmo comico (e, in generale, maggior cura nella realizzazione).

Federico Civita HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Le piccole coseSpazio vuotoLocandina La notte dei desideriSpazio vuotoLocandina Canto di NataleSpazio vuotoLocandina La vita come viene

• Discussione Galbo • 20/01/10 19:58
    Gugly ebbe a dire:
    Qualcuno lo ha visto oltre a me?

commenti?
  • Discussione Rambo90 • 20/01/10 20:05
    E' andato al festival pontino del cortometraggio e ora è in gara per la terza edizione di "a corto di idee"
  • Discussione Gugly • 20/01/10 20:21
    Galbo ebbe a dire:
    Gugly ebbe a dire:
    Qualcuno lo ha visto oltre a me?

commenti?

Onestamente, l'intro è molto curata, di contro le riprese della storia mi sembrano troppo amatoriali; ci sono sbalzi nell'audio e talvolta non si capiscono tutte le parole pronunciate.
    E poi scusami, ma il rutto non ci azzecca proprio nulla, è solo volgare.
    Ultima modifica: 20/01/10 20:28 da Gugly
  • Discussione Rambo90 • 21/01/10 01:53
    Cercavo qualcosa che facesse ridere i protagonisti fino a farli riappacificare e, dovendo stare entro 15 minuti per regolamento del festival, non ho trovato nessuna idea migliore. Coi lungometraggi sono riuscito a giostrarmi un po' meglio.
  • Discussione Gugly • 21/01/10 09:35
    Per me non ci azzecca un tubo.
  • Discussione Harrys • 23/01/10 23:20
    Ultra-amatoriale...
  • Discussione Pigro • 12/04/10 00:04
    Ma scusate, se è una cosa ultra-amatoriale e perfino chi l'ha inserito non l'ha commentato (ed è piuttosto singolare inserire un cortometraggio amatoriale solo come scheda senza averlo visto...), che senso ha tenere ancora questo titolo?
    Mi associo a Gugly e Harrys: da rimuovere!
  • Discussione Zender • 12/04/10 08:03
    Mah, non capisco perché cancellarlo. E' un corto presentato a dei festival. Se dovessimo cancellare tutti gli standby che non sono stati commentati...
  • Discussione Rambo90 • 25/04/10 13:24
    Ragazzi ho bisogno di un favore enorme, il corto è arrivato in finale e si sta votando per il premio internet, se volete darmi una mano andate su qst link http://www.facebook.com/happyhourseventi mettete mi piace e poi scrivete in bacheca "votazione a corto di idee 2010 - premio internet L'AMICO RITORNATO"

Sarebbe davvero importantissimo per me...
  • Discussione Pigro • 5/06/10 11:22
    Ho scoperto che il corto è reperibile on line: http://www.costaamalfitana.tv/View-Video/137/L-amico-ritornato-di-Brando-Improta.html
    A questo punto, tanto per non lasciare il titolo in stand-by, e visto che Gugly e Harrys dicono che è amatoriale ma io ancora non l'ho visto, quasi quasi lo vedo e lo commento. Sono allergico agli stand-by..... ;-)
    Se poi qualcuno vuol farlo prima di me (e prendere la stelletta di "benemerito"!), gli do qualche giorno di tempo: intanto lo vedo con calma e lo metto in coda agli altri corti che ho già visto e che metterò su nei prossimi giorni.