LE LOCATION

I COMMENTI

L'IMPRESSIONE DI MARCEL M.J. DAVINOTTI JR. (cos'è?)

Clicca qui per leggere il papiro di Marcel M.J. Davinotti Jr.
TITOLO INSERITO IL GIORNO 29/05/07 DAL BENEMERITO DUSSO POI DAVINOTTATO IL GIORNO 5/12/08
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Dusso 29/05/07 12:13 - 1535 commenti

I gusti di Dusso

Decamerotico girato al Castello Caetani di Sermoneta (Latina) con alcune brutte musiche di Ortolani. Il film, se pur con un ritmo decisamente basso, è abbastanza riuscito grazie alla regia di Campanile che non ci fa pesare la lentezza del film e lo rende gradevole. Al contrario di molti decamerotici non è un film infarcito di scene comiche o di altre situazioni tipiche del genere e questo potrebbe non accontentare gli appassionati. Non mancano le nudità (non eccessive comunque), Marilù Tolo è quasi sempre a seno scoperto (per volontà di Buzzanca).

Homesick 18/07/07 18:06 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

Decamerotico "d'autore", meno sboccato e pecoreccio della media, con un Buzzanca implacabile villain e un Montagnani grande professionista che ha l'espressione tipica dei suoi ruoli drammatici. Apparizioni minori ma incisive di Ucci, Stoppa, Andreasi, Pernice e Guido Lollobrigida (in trasferta dai set western). Ovviamente il cast femminile è ben nutrito e poco vestito e annovera la Tolo, la Galleani, la Bonaccorti.
MEMORABILE: I nudi semi-integrali fronte/retro di Marilù Tolo

Daidae 22/07/10 20:38 - 2738 commenti

I gusti di Daidae

Divertente decamerotico che si alza rispetto alla media di questo sottogenere; mancano infatti situazioni idiote e squallide e l'erotismo è raffinato e mai volgare. Cast maschile superbo, ottimo e mai così odioso Buzzanca, quasi perfetto Montagnani qui in piena forma, cast femminile delizioso alla vista. Più che discreto direi.

Buck ii 26/09/10 13:10 - 55 commenti

I gusti di Buck ii

Anno 1972, anno di grazia del filone Decamerotico e come da manuale, visto il successo dello stesso, si girano una miriade di pellicole, molte al di sotto della media e girate un po' alla rinfusa; alcune migliori, come questa, dove un Buzzanca, un Montagnani, uno Stoppa la fanno da padroni recitando alla grande come se stessero rappresentando una commedia tetrale. Il film è godibilissimo, mai volgare e divertente ed è contornato da caratteristi esperti e longevi del cinema di genere italiano. Culto.
MEMORABILE: La corsa papale nel finale verso Roma.

Panza 29/06/14 17:36 - 1492 commenti

I gusti di Panza

Commedia di classe che lesina sulle volgarità gratuite e cerca - sotto l'egida di Campanile - di concentrarsi sui duetti Montagnani/Buzzanca espletati in parti gustose (ad esempio, il primo incontro fra i due e la punizione per lo scherzo in chiesa) e altre meno gustose soprattutto verso il finale, non proprio esaltante. Comunque i due sono bravissimi e formano una coppia comica dirompente non supportata da una sceneggiatura al loro livello. Comunque nelle nefandezze compiute dal decamerotico si pone abbastanza in alto. Simpatico Stoppa.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


  • Curiosità Undying • 9/06/08 23:58
    Scrivano - 7630 interventi
    Stralcio di una intervista, realizzata a Montagnani, nell'estate del 1996, a cura di Filippo Mazzarella ed Igor Molino Padovan

    Ha un buon ricordo di Pasquale Festa Campanile?
    Ci univa un grande affetto reciproco. Con il povero Pasquale abbiamo lavorato proprio bene. Spesso mi incitava ad improvvisare... mi diceva:"... inventati qualcosa..." Io e Pasquale abbiamo fatto cinque o sei film insieme... Quando le Donne Avevano la Coda, Jus Primae Noctis, Quando le Donne Persero la Coda, Il Corpo della Ragassa, Qua la Mano...

    Fonte: Amarcord n. 3 - Giugno-Luglio 1996
  • Homevideo Panza • 24/06/14 23:10
    Contratto a progetto - 4946 interventi
    Il DVD Millennium Storm:

    Audio: italiano 2.0
    Sottotitoli assenti
    Formato video: 16:9
    Durata: 1h40m12s
    Extra: divisione film in 12 sequenze

    Qualità abbastanza mediocre. Un'immagine dal DVD (si trova al min. 41:52):

    Ultima modifica: 25/06/14 08:08 da Zender