John and the Hole - Film (2021)

John and the Hole
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 18/08/21 DAL BENEMERITO DANIELA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Daniela 18/08/21 16:13 - 12662 commenti

I gusti di Daniela

John è un ragazzino ricco e annoiato che fa strane domande ma non sembra molto diverso dai suoi coetanei fino a quanto segrega la propria famiglia in fondo ad un bunker in stato d'abbandono in mezzo al bosco... Le atmosfere sospese ricordano certi film di Haneke ma con una minore crudeltà: John vuol capire cosa significa essere adulti e per farlo non trova altro modo che mettere in atto una delle fantasie più comuni dell'adolescenza ossia la libertà di fare tutto quel che si vuole in assenza dei genitori. Esordio registico interessante anche se l'epilogo lascia perplessi.
MEMORABILE: Nella storia parallela, una donna abbandona la figlia dodicenne dicendole che ormai è grande abbastanza per vivere autonomamente la sua vita.

Kinodrop 21/08/21 17:22 - 2950 commenti

I gusti di Kinodrop

Esordio nel lungometraggio per l'artista visivo spagnolo, che racconta un'ennesima storia di formazione (che non vuol dire maturazione e consapevolezza) di un tredicenne di ottima famiglia che vorrebbe esplorare troppo in anticipo che cosa vuol dire essere adulti, recidendo i legami con l'infanzia e in primis coi genitori. Una freddissima esposizione per un caso semipatologico che rasenta la crudeltà mentale, visivamente corretta, che lascia però assai perplessi e senza nessun momento di empatia e tantomeno di condivisione per ciò che accade. Parco attoriale molto sottoutilizzato.

Lupus73 7/04/24 16:24 - 1494 commenti

I gusti di Lupus73

Storia nella storia: una madre che sta per abbandonare a casa da sola una figlia dodicenne racconta di un ragazzino che per vivere da solo rinchiude la famiglia in un bunker. Ambientazione boschiva accattivante, confezione sobria. La vicenda nel suo evolversi è interessante, ma nel suo concludersi non si capisce bene cosa il regista voglia comunicare. Di sicuro vengono analizzati i vincoli familiari tra figli e genitori, sorta di raggi X di quello che rappresenta il nido familiare e il distaccarsene, ma in pratica viene sfondata una porta aperta sull'ovvio.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Lo strangolatore di BostonSpazio vuotoLocandina Lezioni di vita - The HoldoversSpazio vuotoLocandina Il fuoco del peccatoSpazio vuotoLocandina Con la bava alla bocca
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.