Intersections - Film (2013)

Intersections

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 23/04/14 DAL BENEMERITO FURETTO60
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Furetto60 23/04/14 08:19 - 1194 commenti

I gusti di Furetto60

Gruppo di persone eterogenee rimane isolata nel deserto africano; ognuno si rivelerà diverso da quello che sembra, tranne il neonato... Thriller che potrà far storcere il naso a chi è abituato a trame concepite in modo più solido, ma che nel complesso non è malaccio. Sufficiente la prova degli interpreti, belle le location, finale interessante da seguire anche nei titoli di coda (ma non decisivi).
MEMORABILE: Il sedicente "riparatore" sistema un radiatore bucato con due uova e del pane masticato.

Capannelle 17/05/14 12:18 - 4411 commenti

I gusti di Capannelle

Trama allo stesso tempo intrigante quanto poco plausibile, anche perché agli sceneggiatori non è stato chiesto di approfondire i personaggi né di rendere complessa la vicenda. Siamo quindi in puro stile Besson: action modaiola ravvivata da un paio di sequenze notevoli (l'incidente, lo smembrarsi del gruppetto) ma anche piena di banalità legate ai personaggi, che non sconvolgono più di tanto.

Galbo 8/02/15 08:44 - 12392 commenti

I gusti di Galbo

Thriller francese ambientato nel deserto africano. Su discrete basi narrative (l'incipit è abbastanza intrigante) e con una suggestiva ambientazione, il film sembra partire con il "piede" giusto. Purtroppo una sceneggiatura ricca di incongruenze e la ricerca di colpi di scena sempre più improbabili, rendono il film davvero inconsistente, nonostante il discreto lavoro degli attori, tra i quali spicca il bravo Frank Grillo.

Saintgifts 17/09/15 10:30 - 4098 commenti

I gusti di Saintgifts

Thriller che riesce a coinvolgere per diversi motivi: il fascino del deserto, la scena dell'incidente, l'entrata in scena centellinata dei vari protagonisti, che rimangono misteriosi per il tempo necessario e la piega che prende nella seconda parte entrando nelle vite dei personaggi. Non importa che tutto sia congruo, l'intento è quello di divertire (se si può usare questo termine dove si ammazza crudelmente o meno a ogni piè sospinto). Arrivo ai tre pallini per merito di Roschdy Zem, che interpreta bene Saleh, il personaggio chiave.

Greatmax 7/01/22 01:24 - 13 commenti

I gusti di Greatmax

Pellicola di ambientazione esotica che, pur con parecchie incongruenze, riesce ad essere piacevole perché con una trama fra il thriller e il racconto d'avventure richiama da vicino lo stile narrativo dei feuilleton. Con diversi colpi di scena e la continua contrapposizione un po' manichea fra bene e male riesce a mantenere sempre viva l'attenzione dello spettatore. La splendida location contribuisce in modo considerevole alla piacevolezza della visione.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina The harvest - La chiave del misteroSpazio vuotoLocandina Eagle eyeSpazio vuotoLocandina Il rifugio dei dannatiSpazio vuotoLocandina Assassinio per cause naturali
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.