Thriller-horror rurale alla texana con una famigliola di matti che sequestra una donna con la figlia piccola. La regia di Huston (attivo perlopiù come attore) appiattisce una storia già di per sé risaputa, trovando solo rari momenti di ispirazione (qualche dettaglio doloroso e, soprattutto, la semplice tragicità dell'inquadratura finale) e svalutando la morbosità di certe idee (ci si aspettava altro da un film basato su un romanzo dell'autore di "Chi c'è in fondo a quella scala"). Reynolds e la Dickinson poco in parte, meglio il "fantasma" voyeur Hickey. Notevole la colonna sonora.
MEMORABILE: L'unghia spezzata; Il perfido Hickey sulla sedia a rotelle come Drogan ne I delitti del gatto nero; Nell'acqua fra i serpenti; La bambola nel pozzo.
Film thriller "morboso" in cui però la noia la fa da padrona. La trama vede la solita famiglia di svitati (questa volta perlomeno non ci sono maniaci religiosi ma dei semplici tarati che "vedono" le cose un po' a modo loro). A parte la discreta trovata del nonno-fantasma che perseguita il pazzoide capofamiglia non ha davvero niente di speciale, il film. Cast buono ma sprecato, musiche tutto sommato discrete. Mediocre.
NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
HomevideoAnthonyvm • 26/02/21 17:11 Vice capo scrivano - 829 interventi
Dalla collezione AnthonyVM, la VHS MFD Home Video: