TITOLO INSERITO IL GIORNO 26/02/21 DAL BENEMERITO ANTHONYVM

Anthonyvm 26/02/21 15:51 - 2543 commenti

Thriller-horror rurale alla texana con una famigliola di matti che sequestra una donna con la figlia piccola. La regia di Huston (attivo perlopiù come attore) appiattisce una storia già di per sé risaputa, trovando solo rari momenti di ispirazione (qualche dettaglio doloroso e, soprattutto, la semplice tragicità dell'inquadratura finale) e svalutando la morbosità di certe idee (ci si aspettava altro da un film basato su un romanzo dell'autore di "Chi c'è in fondo a quella scala"). Reynolds e la Dickinson poco in parte, meglio il "fantasma" voyeur Hickey. Notevole la colonna sonora.
MEMORABILE: L'unghia spezzata; Il perfido Hickey sulla sedia a rotelle come Drogan ne I delitti del gatto nero; Nell'acqua fra i serpenti; La bambola nel pozzo.

Mia Sara HA RECITATO ANCHE IN...

• Homevideo Anthonyvm • 26/02/21 17:11
    Dalla collezione AnthonyVM, la VHS MFD Home Video:

[img size=424]https://www.davinotti.com/images/fbfiles/images56/ingannodiabolico.jpg[/img]
    Ultima modifica: 28/02/21 07:41 da Zender