Indeciso tra commedia e dramma, alla sua seconda regia Benjamin adotta la classica intelaiatura narrativa giovanilistica di L'ultimo spettacolo e American graffiti. Ne esce un film imperfetto, qua e là anonimo e convenzionale, ma con attimi intensi (il primo bacio sulle sponde del lago, le prove infermieristiche scolastiche di guerra e relativo balletto, la stanza d'ospedale con i veterani feriti dagli arti amputati) e con i volti dei talenti emergenti degli anni 80. Troppo lunga la gara di biliardo "truffaldina" stile Lo spaccone e di fulminante bellezza Elizabeth McGovern.
MEMORABILE: Caddie indossa un paio di sandaletti azzurri che non può permettersi; Henry al booling perde le staffe; La "disastrosa" serata sui pattini a rotelle.
Richard Benjamin HA DIRETTO ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
Direttamente dall'archivio privato di Buiomega71, il flanetto di Tv Sorrisi e Canzoni della Prima Visione Tv (Ciclo: "Ultimo spettacolo: inediti 2", venerdì 30 ottobre 1987) di In gara con la luna (trasmesso con il titolo Il treno della vita):