Made in America - Film (1993)

Made in America

Galbo 27/12/07 15:56 - 12392 commenti

Non certo un capolavoro, ma sicuramente una commedia piacevole, girata con garbo e destinata ad un pubblico di famiglie. Made in America è infatti impregnato di buoni sentimenti e mette al centro della scena proprio la famiglia sebbene talora disgreagata (come quella del film) o alternativa. Il film che regala riusciti momenti di comicità deve parte della sua riuscita all'assortita (in tutti i sensi) coppia di protagonisti particolarmente in forma. Piccola parte per Will Smith.

Cotola 2/03/11 23:42 - 9043 commenti

Commediola americana poco originale ma soprattutto scarsamente divertente. A latitare non sono solo le idee ma anche il ritmo ed alla fine i sorrisi si contano sulle dita di una mano (e anche meno). La morale è, a mio parere, patetica e politicamente corretta e sul versante attoriale c’è la Goldberg, sempre abbastanza brava e simpatica ma qui meno del solito, mentre gli altri attori non sono un granché. Decisamente trascurabile.

Pigro 14/11/12 09:19 - 9665 commenti

Simpatica commedia sulla ricerca del padre da parte di una ragazza nata con l’inseminazione artificiale: lei e madre nere, lui bianco, possibile? Il gioco sta tutto nello scontro tra gli opposti, siano essi etnici o culturali o caratteriali, e a giocarci bene sono i due bravi protagonisti che danno vita a una strana coppia decisamente buffa. Naturalmente, non c’è da aspettarsi molto né dalla storia né dalle situazioni, ma alcune pennellate di satira di costume (la “bush woman”, il venditore piazzista) aggiungono condimento alla pietanza.

Richard Benjamin HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Ho sposato un'alienaSpazio vuotoLocandina Casa, dolce casa?Spazio vuotoLocandina Nikita - Spie senza voltoSpazio vuotoLocandina Sirene

• Musiche Samuel1979 • 11/11/12 20:08
    In una sequenza, mentre Halbert Jackson (Ted Danson) fuma in macchina, viene trasmesso il brano "If You Need A Miracle" di Ben.E king
  • Discussione Samuel1979 • 11/11/12 20:11
    Will Smith è sempre doppiato da Edoardo Nevola