Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di Il reduce

TITOLO INSERITO IL GIORNO 16/10/22 DAL BENEMERITO ANTHONYVM
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5


  Clicca qui per capire meglio a cosa corrispondono i nostri voti
  Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Anthonyvm 16/10/22 00:29 - 6801 commenti

I gusti di Anthonyvm

Anni '40: contadino americano appena tornato dalla guerra si ritrova coinvolto in una faida tra gangster, che lo costringe a tornare alle armi. Per quanto inelegante nella forma, spesso ingenuo (i melensi jingle canori usati come nebulizzatori emozionali), fiaccato da interpreti di discutibile carisma e dialoghi non sempre indovinati, l'unica prova da regista del montatore Berlatsky si riscatta nella seconda tranche, che svela il volto di un revenge-movie violento e serrato, poco timido in termini di sangue e bodycount. Irruenta ma buona la OST e ottimo il karmico finale a sorpresa.
MEMORABILE: Accecamento con acido; Lo stupro nel fienile con incendio doloso; Sgozzamento con filo di ferro; La defenestrazione; Violentatore punito; Il sicario.

Torsolo 25/08/23 13:23 - 68 commenti

I gusti di Torsolo

Uno dei più bei "film di vendetta" mai realizzati, originale per l'ambientazione alla fine degli anni '40, curatissima nonostante il basso costo, e il tema affrontato del reducismo dalla Seconda guerra mondiale. Aperto da una delle sequenze di titoli più emotivamente di impatto del cinema americano anni '70, con nientedimeno che "American Dreamer" di una leggenda assoluta del rock quale Gene Clark, si chiude con un finale disperato, che improvvisamente fa irrompere il bene, che ritorna da un bene passato.
MEMORABILE: Lo splendido inizio, un manifesto perfetto per composizione e congiunzione tra musica e immagini.

Michael Dante HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Willard e i topiSpazio vuotoLocandina Il bacio nudoSpazio vuotoLocandina Allarme nucleare: missile XSpazio vuotoLocandina I pistoleri maledetti
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Torsolo • 25/08/23 13:30
    Galoppino - 35 interventi
    Assolutamente invisibile praticamente per quarant'anni e tra i titoli più ricercati in assoluto, mai uscito neppure in Beta o vhs NTSC, annunciato già oltre 10 anni fa per la Code Red in dvd e poi abortito. Ne sopravviveva solo il trailer su YT, e la bella colonna sonora ricercata di Hugo Montenegro, uno dei pionieri dell'elettronica Theremin. Riesumato finalmente e in splendido BD 1080p dalla Scorpion Releasing e da YiFy YTS, poi altri, a inizio 2022. Un vero peccato, il prolifico montatore David Berlatsky, abbia diretto questo suo unico film.
    Allo stato attuale, introvabile in italiano.
    Ultima modifica: 25/08/23 13:44 da Torsolo
  • Musiche Torsolo • 25/08/23 13:34
    Galoppino - 35 interventi
    "The American Dreamer"(già utilizzato nel documentario omonimo su Dennis Hopper durante le riprese di "The Last Movie") lo stupendo brano dei titoli di testa, dal genio leggendario di Gene Clark, che nel 1974 aveva realizzato pure l'album "No Other", e considerato uno dei migliori album in assoluto nella Storia della musica.
    https://www.youtube.com/watch?v=VqaSVKGwZKw
    Ultima modifica: 25/08/23 13:43 da Torsolo
  • Discussione Digital • 26/08/23 21:02
    Portaborse - 4181 interventi
    La messa in onda di Rai1 del 9/11/1991:
    Chissà se qualcuno, a suo tempo, lo ha registrato...

    [img size=200]https://www.davinotti.com/images/fbfiles/images66/reduce200.jpg[/img]
    Ultima modifica: 27/08/23 07:41 da Zender