The last movie - Fuga da Hollywood - Film (1971)

The last movie - Fuga da Hollywood

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 3/10/10 DAL BENEMERITO SAINTGIFTS
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Saintgifts 3/10/10 01:39 - 4098 commenti

I gusti di Saintgifts

Dopo il grande successo di Easy Rider, Hopper gira questo film in un piccolo paese del Perù. Pellicola molto particolare, un freeform sperimentale finanziato dalla Universal e ritirato dopo poche settimane di programmazione. È cinema nel cinema dove il regista critica in un certo senso il mondo di Hollywood. Flashforward e flashback si susseguono tra realtà e finzione, sovraimpressioni e missing scene. La bella fotografia di Làszlò Kovàcs e una colonna sonora interessante completano un'opera ora rivalutata e considerata il suo capolavoro.

Kanon 28/01/11 22:08 - 604 commenti

I gusti di Kanon

Cos'è il Cinema e qual'è la sua funzione. Un mero creatore di finte realtà che terminano coi titoli di coda; vittima a suo tempo di una realtà che lo somatizza e lo rivive cercando di emularlo svelandone, inevitabilmente, tutti i suoi limiti. Montato in modo sconnesso, è cinema che si auto viviseziona e guarda nelle sue viscere, vede il sogno/mito americano, critica se stesso, si racconta, si droga, si filma. Visionaria e pretenziosa follia di un set trasformato in una comune di hippie che fu proprio Hollywood a finanziare (e ripudiare).

Paulaster 27/07/20 09:13 - 4419 commenti

I gusti di Paulaster

Troupe gira un western in Perù. Volutamente senza una trama delineata, la pellicola accosta film e realtà, tra folclore locale e americani. Hopper accusa il cinema di provocare l’emulazione (dei lati violenti) nell'ignaro pubblico ignorante; la vita deve essere invece solo semplice e bella. Seconda parte più frammentata in cui l’anarchia dichiarata appare più figlia di un trip lisergico che di voluta provocazione. Gli accostamenti musicali riescono nel creare piccoli intervalli rilassanti.
MEMORABILE: Nudi sotto la cascata; La pelliccia; La festa a fine film; Hopper che finge sul set di essere colpito a morte.

Tomas Milian HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Ro.Go.Pa.GSpazio vuotoLocandina Io uccido, tu uccidiSpazio vuotoLocandina The bounty killerSpazio vuotoLocandina La resa dei conti
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Reeves • 8/09/20 08:48
    Segretario - 700 interventi
    A Venezia 2020 hanno presentato Welles - Hopper, un'intervista di due ore che Orson Welles ha fatto a Dennis Hopper sul set di questo film. I due cineasti parlano di tutto, un documento davvero straordinario