Allarme nucleare: missile X

Titolo originale: Missile X: The neutron bomb incident
Anno: 1978
Genere: spionaggio (colore)
Note: Secondo alcune fonti accreditate, il film fu girato (o almeno iniziato) da Cesare Canevari, negli studi di San Donato Milanese, cosa riferita anche da organi di stampa dell'epoca. Il dato è riportato anche da pubblicazioni recenti.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 18/07/10 DAL BENEMERITO DAIDAE

Daidae 18/07/10 22:04 - 2762 commenti

Penoso film di azione-spionaggio. Cast con qualche nome grosso (Graves, Jurgens, Carradine) e con diversi altri attori famosi anche nel nostro cinema (Constantine, Sambrell). Senza mordente, sembra di assistere a una puntata di qualche telefilm, belle solo le ambientazioni. Tutta da ridere la trama che non vi anticipo. Noioso e davvero brutto, merita un pallino e mezzo.

• Discussione Caesars • 13/07/16 16:35
    Sul sito dell'Anica ho trovato questo:

link:
    Ultima modifica: 13/07/16 16:35 da Caesars
  • Discussione Caesars • 13/07/16 16:39
    Invece il sito Mymovies accredita entrambi i registi (Canevari e Martinson)
    Ultima modifica: 13/07/16 16:39 da Caesars
  • Discussione Zender • 13/07/16 16:58
    Parrebbe uno pseudonimo appunto, ma chissà se è davvero così, visto che l'altro esiste. Possibile che l'altro abbia fatto da prestanome e Canevari abbia diretto.
  • Discussione Caesars • 13/07/16 17:08

Penso anch'io che questa sia l'ipotesi più probabile.
  • Discussione Buiomega71 • 13/07/16 19:23
    Quello postato da Didda è la stessa scheda che c'è nel dizionario che stò leggendo...

Spero che il Buono possa fare luce sulla cosa (visto la sua grande esperienza nel cinema italiano di genere)
  • Discussione B. Legnani • 16/07/16 19:31
    Buiomega71 ebbe a dire:

Canevari c'entra oppure no in questo film?

Mi sono informato. La questione è dibattuta, ma parrebbe di sì, anche se lui negava...
  • Discussione Zender • 17/07/16 08:46
    Che fare a questo punto? Lo scrivo in note? Mi scrivi tu una frase da mettere in note, Buono?
  • Discussione Buiomega71 • 17/07/16 10:02
    Grazie Buono, sempre prezioso

Come ben dice Zendy che fare ora per la scheda davinottica?
  • Discussione B. Legnani • 17/07/16 10:46
    Ultima modifica: 17/07/16 10:55 da B. Legnani
  • Discussione Buiomega71 • 17/07/16 11:01
    B. Legnani ebbe a dire:

Grazie Buono per la info.
    Ultima modifica: 17/07/16 11:53 da Zender