Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 25/03/14 DAL BENEMERITO GIùAN
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Giùan 25/03/14 11:24 - 4559 commenti

I gusti di Giùan

A torto accusato di complicità in una rapina organizzata machiavellicamente, autista si mette in caccia di chi ha fatto il colpo. Scudisciata noir che "rivela" come Karlson fosse uno dei registi "off-hollywood" più amati da Scorsese. Dopo il formidabile incipit (memorabili le trovate dei rapinatori "mascherati" e dei semi di carte da gioco come segno di riconoscimento), il film difetta talora di dinamismo nel dipanarsi della trama (il Mexico, l'intrusione della love story), ma il carisma hardboiled della pellicola avviluppa nel suo claustrofico b/n.
MEMORABILE: La scelta e la presentazione dei tre complici dell'ex capitano Foster: Brand, Van Cleef, Elam; La sensualità della camerierina Dona Drake.

Thedude94 29/08/20 18:32 - 1096 commenti

I gusti di Thedude94

Splendido noir diretto da Karlson, il quale riesce a mettere in scena una storia di fraintendimenti e inganni inverosimili, a cui partecipano doppiogiochisti e opportunisti. Il protagonista, interpretato molto bene da Payne, gioca un ruolo fondamentale nel filo conduttore di una storia scritta egregiamente, con dialoghi efficaci e incisivi. Ottimo anche il resto del cast, tra cui spicca Van Cleef. La tensione, il ritmo e la colonna sonora sono molto coinvolgenti e fanno sì che questo film debba essere per forza ricordato e non dimenticato. Grande esempio di cinema.

Cotola 11/09/20 00:38 - 9043 commenti

I gusti di Cotola

I primi quindici-venti minuti con la presentazione dei personaggi, la rapina e le immediate conseguenze sono da antologia. Ma anche il resto del film è di primissimo livello con una storia che sa coinvolgere sempre grazie agli alti ritmi e ad una sceneggiatura che sa coinvolgere per tutta la durata della pellicola. Qualche cedimento qua e là (la love story), ma il risultato finale è notevole. Buono tutto il cast con un Van Cleef un pelo sopra agli altri e già con una faccia che non si dimentica, così come giuste sono le facce di tutti i protagonisti. Da non perdere. 
MEMORABILE: Le maschere e le carte da gioco come segno di riconoscimento.

Pessoa 25/11/21 20:47 - 2476 commenti

I gusti di Pessoa

Noir sui generis dalla vicenda molto coinvolgente che Karlson dota di un meccanismo a orologeria praticamente perfetto. I caratteri molto ben disegnati sono portati alla sublimazione da un cast eccezionale in cui si distinguono un coriaceo Payne e un giovane Van Cleef che mostra già classe da vendere. Il ritmo parecchio sostenuto (a volte anche troppo) accompagna una visione piacevole ingentilita dalla preziosa fotografia di Diskant. Probabilmente si può eccepire su alcuni passaggi forzati nella vicenda, ma dato il genere si tratta in fondo di un peccato veniale. Tutto molto bello!

John Payne HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina [5.1]   Colombo: L'ultima divaSpazio vuotoLocandina Il miracolo della 34a stradaSpazio vuotoLocandina Il filo del rasoioSpazio vuotoLocandina Duets
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.