Fosco e torbido melodramma dai vaghi sentori goticheggianti (e quasi franchiani, nell'impostazione, anche se permeato da venature di cinema autoriale, e nei tratti morbosi) che si destreggia in temi cari a Buñuel, Bolognini e Aranda, con un erotismo mortifero, cupo e decadente. Afefobia, il delirio dell'inseminazione artificiale (che quasi anticipa i riverberi horror degli uomini nel buio), solitudine, voglie femminili represse, toy boy, pene d'amor (s)perdute e il marciume che si nasconde nell'aristocrazia spagnola. A volte l'ambizione d'auteur ne frena la passione sanguigna.
MEMORABILE: Gli assoli di Teresa che si carezza, in autoreggenti, sul letto; L'annegamento dopo il tuffo; La fobia bunueliana del marito di Teresa.
POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.