Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 20/04/12 DAL BENEMERITO HOMESICK
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Homesick 20/04/12 18:07 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

Commedia adolescenziale sui banchi di scuola (e non) che eredita i toni leggeri e disinvolti dei classici sul tema come Il tempo delle mele e certo Truffaut, attualizzandoli al linguaggio scurrile e “fallomane” – non è certo casuale che ci sia un gran consumo di banane in questo film... - dei teenagers di oggi. L’analisi psicologica è nulla e la sostanza povera, esaurendosi in uno stile fumettistico e in qualche felice caratterizzazione, tuttavia sempre in bilico sullo stereotipo. Camei della Jacob e della Golino, madri giovanili e provocanti. *!/**
MEMORABILE: «Hai visto? È proprio una gran fica! Guarda i suoi occhi: blu come il detergente del cesso!»; la madre impicciona del protagonista.

Daniela 10/09/19 13:28 - 12671 commenti

I gusti di Daniela

Hervé e Camel sono due quattordicenni in piena esplosione ormonale: fra un ricorso e l'altro al "fai da te" manuale, tanti sogni, tante fanfaronate e un'imbarazzante timidezza quando si tratta di approcciare una ragazza... Commedia non molto originale sui turbamenti adolescenziale che risulta gradevole grazie alla leggerezza di tocco nonostante le volgarità sparse, alcune gags simpatiche e soprattutto le facce giuste dei giovanissimi protagonisti, mentre fra gli adulti vanno segnalate alcuni gustosi camei, come quello di Golino casalinga vogliosa in un video porno.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Amor non ho!.. Però, però...Spazio vuotoLocandina 80 voglia di teSpazio vuotoLocandina Re di danariSpazio vuotoLocandina Waffle Street
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.