TITOLO INSERITO IL GIORNO 20/04/12 DAL BENEMERITO HOMESICK

Homesick 20/04/12 18:07 - 5737 commenti

Commedia adolescenziale sui banchi di scuola (e non) che eredita i toni leggeri e disinvolti dei classici sul tema come Il tempo delle mele e certo Truffaut, attualizzandoli al linguaggio scurrile e “fallomane” – non è certo casuale che ci sia un gran consumo di banane in questo film... - dei teenagers di oggi. L’analisi psicologica è nulla e la sostanza povera, esaurendosi in uno stile fumettistico e in qualche felice caratterizzazione, tuttavia sempre in bilico sullo stereotipo. Camei della Jacob e della Golino, madri giovanili e provocanti. *!/**
MEMORABILE: «Hai visto? È proprio una gran fica! Guarda i suoi occhi: blu come il detergente del cesso!»; la madre impicciona del protagonista.

Daniela 10/09/19 13:28 - 12671 commenti

Hervé e Camel sono due quattordicenni in piena esplosione ormonale: fra un ricorso e l'altro al "fai da te" manuale, tanti sogni, tante fanfaronate e un'imbarazzante timidezza quando si tratta di approcciare una ragazza... Commedia non molto originale sui turbamenti adolescenziale che risulta gradevole grazie alla leggerezza di tocco nonostante le volgarità sparse, alcune gags simpatiche e soprattutto le facce giuste dei giovanissimi protagonisti, mentre fra gli adulti vanno segnalate alcuni gustosi camei, come quello di Golino casalinga vogliosa in un video porno.

Spazio vuotoLocandina Amor non ho!.. Però, però...Spazio vuotoLocandina 80 voglia di teSpazio vuotoLocandina Re di danariSpazio vuotoLocandina Waffle Street