Commedia musicale che imbarca acqua da tutte le parti. Le coreografie possono anche essere ben curate, ma il problema è che non ci sono canzoni interessanti da ascoltare; brutto affare quando tutta la vicenda è condotta senza grande piglio, in maniera sonnolenta e finisce col trascinarsi stancamente verso la fine, nonostante l'entusiasmo esternato. Reynolds pare spaesato (oltre che gagliardamente sboccato); funzionano meglio DeLuise che buffoneggia e la giunonica Parton. Mi auguro che a teatro sia stata una commedia più divertente di questa.
Commedia musicale ricca di canzoni country che farebbe impallidire Walt Disney e tutte le sue pellicole animate e non. Il casino del titolo non è una bisca clandestina ma un bordello di prostitute; per questo la proprietaria è Dolly Parton, famosa più per le sue misure di seno che per la sua bravura. Accanto a lei un Burt Reynolds ancora belloccio e un Charles Durning a suo modo irresistibile, quando canta. Diciamo che c'è una "bella vista", in fatto di bellezze, ma niente più. Un filmone che poi si è rivelato un filmino. Non esportabile.
POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
* Il film è l'adattamento cinematografico dell'omonima commedia teatrale del 1978.
* La famosa canzone " La Grange " dei texani ZZ Top si ispira a questo bordello, situato nelle vicinanze di La Grange.
* Da segnalare la presenza della canzone " I will always love you ", resa celebre nel mondo da Whitney Houston, ma originariamente scritta da Dolly Parton.
HomevideoZender • 13/07/19 12:43 Capo scrivano - 48960 interventi
Per gli appassiooanti di Reynolds il bluray del film con traccia italiana è uscito in Spagna: