Il picnic di Topolino

Media utenti
Titolo originale: The Picnic
Anno: 1930
Genere: corto/mediometraggio (bianco e nero)
Cast: (animazione)
Note: Aka "Il picnic".
Numero commenti presenti: 5

LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 21/06/09 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ciavazzaro 21/06/09 13:15 - 4766 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Topolino, coi fedeli Pluto e Minni, va a fare un picnic che però si rivelerà essere molto movimentato. Animazione semplice ma efficace, alcune buone idee (Pluto che con la coda toglie l'acqua dal parebrezza, o sempre Pluto che trainato dall'auto di topolino fa cambiare direzione perché ha visto due lepri). Promosso.

Galbo 2/07/09 07:12 - 11447 commenti

I gusti di Galbo

Topolino passa a prendere Minnie e Pluto e insieme si recano in campagna per un picnic, “allietato” dai vari animaletti del bosco che banchettano mentre i protagonisti si danno a canti e balli. All’improvviso sopraggiunge un temporale. Cortometraggio piuttosto semplice anche se abbastanza divertente e con alcune simpatiche invenzioni visive (la nuvola che si apre e si svuota letteralmente di pioggia). La tecnica di animazione è abbastanza elementare.

Pigro 2/11/09 09:11 - 7902 commenti

I gusti di Pigro

Topolino e Minnie vanno a fare un picnic con Pluto, ma mentre si mettono a ballare gli animali del bosco si fanno fuori il cibo; poi viene un temporale che li obbliga a tornare a casa. Il cartone è molto simpatico ed è molto ricco di trovate sfiziose e divertenti, sia nella storia (la razzia degli animali mentre i due si danno alle danze) sia in alcune gag.

Rambo90 2/04/16 17:47 - 6428 commenti

I gusti di Rambo90

Topolino e Minni organizzano un picnic e si portano dietro Pluto. Mentre loro cantano e ballano, gli animali del bosco fanno razzie del loro cibo. Uno short semplice ma simpatico e con gag più varie rispetto ad altri del periodo. Curioso tra l'altro che qui Pluto sia il cane di Minni e non di Topolino. Non male.

Noodles 2/12/19 13:54 - 934 commenti

I gusti di Noodles

Animazione e storia sono estremamente basilari, ma vi è un numero di trovate divertenti tale da rendere il cortometraggio molto piacevole, pur non essendo sicuramente l'opera migliore sfornata dalla Disney. Oltre a Minni e Topolino, anche qui impegnati in canti e balli, appare Pluto, per la prima volta in veste di cane da compagnia della coppia (è però la sua seconda apparizione ufficiale): una curiosità in più che rende più interessante il corto.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.