Il mio amore vivrà

Media utenti
Titolo originale: Fanny by Gaslight
Anno: 1945
Genere: commedia (bianco e nero)
Numero commenti presenti: 3

LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 25/03/10 DAL BENEMERITO GIùAN
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Giùan 2/07/12 22:13 - 3016 commenti

I gusti di Giùan

Figlia illegittima di un diplomatico britannico, Fanny vedrà minacciata la sua vita e contrastato il suo amore per il giovane segretario del padre naturale dal perfido Lord Manderstroke. Fiammeggiante melò in costume targato Gainsborough e tratto da un romanzo "dickensiano" di Sadleir. Saturo di avvenimenti, si regge su due solide gambe: l'elegante pulizia compositiva di Sir Anthony Asquith e la perfetta aderenza tra ruoli e attori. Calvert fragile roccia, Granger impeccabile difensore-gentiluomo, Jimmy Mason infame maramaldo con tratti di lascivia.
MEMORABILE: Mason col sigaro che guarda dall'alto in basso la Calvert; Sempre il cattivone Mandstroke-Mason che annusa un fiore prima del duello finale.

Cotola 10/09/15 15:29 - 7560 commenti

I gusti di Cotola

Dramma inglese con tanto di protagonista femminile colpita varie volte dalla sorte, senza mai riuscire a rifarsi una vita. La trama non è certo innovativa ma il risultato finale è solido grazie al mestiere di Asquit e ad una confezione raffinata ed elegante. Buona tutta la prova del cast e per quel che riguarda il duello attoriale tra Mason e Granger finisce nettamente a favore del primo. Consigliato se amate i film di una volta.

Daniela 13/02/20 00:19 - 9520 commenti

I gusti di Daniela

Per una serie di circostanze, una fanciulla virtuosa figlia illegittima di un Lord finisce per servire come domestica nella casa del padre naturale. Lui la vorrebbe riconoscere ma le disgrazie sono dietro l'angolo... Melodramma di ambientazione vittoriana che va sul sicuro riproponendo lo stesso trio attoriale che tanto successo aveva riscosso nel 1943 con L'uomo in nero, con la dolce Calvert corteggiata dal signorile Granger e perseguitata da Mason, ancora una volta fascinoso nei panni del mascalzone. Spettacolo convenzionale ma curato nell'ambientazione e interpretato con classe.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


  • Homevideo Noir • 25/03/10 17:28
    Galoppino - 575 interventi
    Dal romanzo di Michael Sadleir. Benché amata da un giovane diplomatico, Fanny, figlia illegittima di un politico, deve lottare contro l'ambiente che le è ostile.
  • Homevideo Noir • 11/05/10 20:57
    Galoppino - 575 interventi
    Disponibile!!!



    Formato video 1,33:1
    Formato audio 2.0 Mono Dolby Digital: Italiano Inglese
    Sottotitoli Italiano
    Contenuti extra Galleria fotografica