Il marito che non ho mai conosciuto - Film (2017)

Il marito che non ho mai conosciuto

TITOLO INSERITO IL GIORNO 10/07/18 DAL BENEMERITO LURAS

Il ferrini 9/10/18 23:35 - 2359 commenti

Per essere una produzione televisiva poteva andare peggio. Sunny Mabrey, al suo primo ruolo da protagonista, regge bene la scena e anche la ragazzina è credibile, Jason Wiles detestabile quindi perfetto. Il tema della violenza domestica è abusato ma va dato atto al regista di averlo affrontato in modo originale, raccontandone soprattutto la fuga, fra auto abbandonate, motel e passaggi di camionisti. Magari il figlio col diabete (e relative crisi) ce lo potevano risparmiare, così come lo zuccheroso finale, ma in Tv queste cose funzionano.
MEMORABILE: "Quanto viene l'auto?" "1995 dollari" "Ok, la prendo ma niente documenti" "Non so, potrei avere dei problemi" "Gliene do 3000" "È sua".

Luras 10/07/18 15:01 - 146 commenti

I gusti di Luras

Commedia familiare venata di sfumature nere giocata quasi tutta sulla strada, con mamma e figli in fuga da un uomo violento e salvati da un provvidenziale incontro. Scarsi il ritmo e l'azione, sebbene la storia sia incentrata sul fuggifuggi dei due protagonisti. Qualche intermezzo vagamente romantico accompagna lentamente lo spettatore al finale in cui i nodi vengono al pettine. Qui sì che c'è qualche parvenza di tensione e anche un minimo di violenza che non stona in questo contesto. Ma, complice il consueto lieto fine, sa molto di già visto.

Anthonyvm 23/02/23 16:18 - 5692 commenti

Moglie di un procuratore possessivo e violento, oltreché invischiato in loschi affari, fugge coi figli attirando le ire del potente marito. Thriller on-the-road che, pur incappando in noti problemi legati ai prodotti da piccolo schermo, da dialoghi forzati a semplicismi in fase di sceneggiatura, vanta una conduzione meno superficiale del solito e una buona successione di drammi familiari e svolte tensive, come se il regista Kohn tenesse a mente un modello cinematografico. Questo almeno fino all'ultimo atto californiano, quando la sbrigatività e la leziosità hanno la meglio. Peccato.
MEMORABILE: Gli abusi domestici; Le crisi del bambino diabetico; Le romanticherie col bel camionista; Il marito mente in TV circa la salute mentale della moglie.

Spazio vuotoLocandina The loftSpazio vuotoLocandina Street smart - Per le strade di New YorkSpazio vuotoLocandina Nella rete dell'ingannoSpazio vuotoLocandina L'ossessione di Miriam