TITOLO INSERITO IL GIORNO 10/08/09 DAL BENEMERITO STEFANIA

Stefania 10/08/09 21:36 - 1600 commenti

Un professore universitario e un'irrequieta giovane americana, una passione cerebrale e sensuale - il cuore è altrove. Un lenzuolo-sudario, viola come un drappo funebre, un ispettore che ricostruisce una verità "puntuale" dai frammenti di un (aleatorio) discorso amoroso. Film pittorico, elegante, morboso, compiaciuto, ambientato a Vienna, allora città di confine tra due mondi contrapposti, inconciliabili. Come i due protagonisti.

B.wildest 24/01/10 11:47 - 33 commenti

I gusti di B.wildest

Non si può perdonare l'inconcludenza di questo film! Roeg è un grande esteta, ma purtroppo questa volta non c'è una sceneggiatura come in Don't look now. L'unica cosa che ci resta del film sono la fotografia, come sempre splendida, un grande lavoro di scenografia e la Russell, ma il film è uno stillicidio di 122 macigni. Purtroppo non si va oltre l'1 perché si farebbe un torto a quel buon cinema di serie B alla Fulci, che consapevole di avere tra le mani pochi mezzi sapeva puntare sapientemente sull'artigianato.