TITOLO INSERITO IL GIORNO 3/11/15 DAL BENEMERITO HOMESICK

Homesick 3/11/15 16:17 - 5737 commenti

Balza subito all'occhio la fotografia limpida e ariosa dei paesaggi naturali egiziani, ma agli ingenti mezzi e all'accuratezza tecnica si contrappone un racconto smorto, che romanza secondo i consueti modelli del peplum la figura storica di Cesarione, figlio di Cleopatra e di Giulio Cesare. Pur di grido, gli interpreti se ne stanno irrigiditi in ruoli stereotipati; la più convinta è l'epicorica Samira Ahmed, fanciulla innamorata e dall'infelice destino che riesce a trasmettere brevissimi attimi di pathos. Modesta l'azione.
MEMORABILE: L'incontro tra Cesarione e Ottaviano.

Noodles 13/02/21 16:30 - 2233 commenti

Peplum mediocre, che non riesce a salvarsi nemmeno grazie alla mano di Ferdinando Baldi, per altro poco in forma, che qua e là si vede. La storia stavolta è ambientata in Egitto e il suo protagonista è il figlio di Cesare e Cleopatra, interpretato da un buon Mark Damon. La storia possiede tutti i cliché triti e ritriti del genere, dalle grandi scene di battaglia all'amore più o meno contrastato passando per il solito despota. Si potrebbe anche guardare se non mancasse completamente l'ingrediente principale, il coinvolgimento. Tutto onesto troppo monotono. Solo per appassionati.

Reeves 12/12/22 08:28 - 2226 commenti

Uno degli ultimi mitologici girato in fretta e furia per sfruttare l'onda del kolossal hollywoodiano interpretato da Liz Taylor. Qui ci sono una lunga serie di caratteristi del genere che sanno comunque il fatto loro, in particolare l'ottimo Livio Lorenzon. Le avventure di Cesarione non sono mai stare tanto romanzate, ma ci sta: il ritmo è sempre intenso, e il divertimento c'è.

Ferdinando Baldi HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Preparati la bara!Spazio vuotoLocandina Texas, addioSpazio vuotoLocandina BlindmanSpazio vuotoLocandina Una vita lunga un giorno

• Homevideo Xtron • 2/12/15 21:48
    Esiste il buon dvd francese M6/SNC.

Audio italiano e francese
    Sottotitoli in francese (non escludibili)
    Formato video 2.35:1 anamorfico
    Durata 1h38m35s
    Nello stesso disco è presente anche "Giuseppe venduto dai fratelli"

Immagine a 37:10

Ultima modifica: 3/12/15 08:20 da Zender