Il campanile d'oro - Film (1955)

Il campanile d'oro

TITOLO INSERITO IL GIORNO 10/10/07 DAL BENEMERITO IL GOBBO

Il Gobbo 10/10/07 23:40 - 3015 commenti

Insulsaggine abbastanza terribile sulla scia di un successone della Rai giurassica, "Campanile sera", che metteva di fronte due paesi di regioni diverse. Qui i paesi che si contendono il gonfalone sono Rocca di sopra e Rocca di sotto (ma pensa), e intorno alla gara ci sono i prevedibili amori, le prevedibili scenette, insomma quello che ci si aspetta. Reperto, ma di cinema, ancorchè popolare e semplice, ce n'è pochino. Commozione nel rivedere il povero Enzo Tortora.

Giorgio Simonelli HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Due cuori fra le belveSpazio vuotoLocandina Accadde al commissariatoSpazio vuotoLocandina Noi siamo 2 evasiSpazio vuotoLocandina I magnifici tre

• Discussione Ziozio • 20/04/10 18:26
    Questo film è stato girato a San Vito Romano,
    Mi piacerebbe averne una copia.
    C'è qualcuno che può aiutarmi?
  • Discussione Ziozio • 26/04/10 09:37
    Questo film è stato girato a San Vito Romano,
    Mi piacerebbe averne una copia.
    C'è qualcuno che può aiutarmi?
  • Discussione Zender • 26/04/10 10:07
    Ziozio, se nessuno ti risponde significa che nessuno ce l'ha, mi pare piuttosto evidente...
  • Discussione Ziozio • 27/04/10 17:51
    Chiedo scusa per aver troppo insistito, ma siccome avevo visto la recenzione del gobbo relativa al film pensavo che magari lui avasse qualche traccia.
    Comunque grazie e complimenti per il sito, è veramente interessante !
    Saluti Ziozio
  • Discussione Zender • 27/04/10 19:30
    Grazie. Purtroppo se esiste una recensione non significa che esista il film nella collezione di chi scrive, anzi è cosa rarissima. La maggior parte della gente guarda e basta, senza collezionare.