I miserabili - Film (1978)

I miserabili

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/03/13 DAL BENEMERITO CAESARS
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Caesars 4/03/13 11:44 - 3778 commenti

I gusti di Caesars

Non conoscendo minimamente l'opera di Hugo da cui è tratto questo film di destinazione televisiva, non posso dire quanto questa trasposizione abbia, inevitabilmente credo, sfrondato dal celebre romanzo; quello che resta è un drammone piuttosto convenzionale e assai stereotipato (i buoni sono molto buoni e il cattivo è cattivissimo) che però si lascia seguire per le circa due ore di durata. Perkins, nel ruolo di Javert, si limita a guadagnare la pagnotta e il protagonista Richard Jordan non fa molto di più. **! ad essere un po' magnanimi.

Daniela 20/04/16 01:07 - 12625 commenti

I gusti di Daniela

Fra le tante trasposizioni del celebre romanzo, questa televisiva americana è una delle più fiacche, al massimo utile come un bignami nel caso, improbabile, che si voglia rinfrescarne la memoria. La trama è quella nota, ovviamente sfrondata, ed il cast conta nomi di prestigio, ma il signorile Richard Jordan ha l'aspetto più da Conte di Montecristo che da ex forzato redento, mentre Perkins nel ruolo dell'antagonista, l'ispettore Javert, offre una delle peggiori interpretazioni in carriera, rendendone il carattere intransigente ed implacabile con la fissità ingrugnita dei lineanenti.

Saintgifts 18/07/16 16:48 - 4098 commenti

I gusti di Saintgifts

Diretta da Glenn Jordan, specialista in serie televisive, l'ennesima trasposizione del romanzo di Hugo ha tutte le caratteristiche del prodotto tv. È comunque un discreto riassunto, dove è meglio non cercare approfondimenti sui personaggi; per chi non conosce il lavoro letterario, quindi, appare come un feuilleton per amanti delle facili commozioni e delle piccole emozioni. Perkins, nei panni di Javert, è il più granitico, in tutti i sensi: solo nel finale si può capire la limitata personalità del personaggio.
MEMORABILE: Tutte le fughe di Valjean.

Ian Holm HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina La bandera - Marcia o muoriSpazio vuotoLocandina AlienSpazio vuotoLocandina I banditi del tempoSpazio vuotoLocandina Brazil
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.