Sarah è una ragazza timida e gentile che stenta ad instaurare rapporti con gli altri. A causa di strani sogni si convince di essere il clone della nonna morta e di venire rapita dagli gli alieni durante il sonno... Film di difficile catalogazione tra il drammatico ed il fantastico, sospeso tra la realtà oggettiva di un grave disturbo mentale e la realtà soggettiva di Sarah, che è effettivamente identica alla nonna e vive inspiegabili sbalzi temporali. Una ambiguità, confermata dall'epilogo enigmatico, che rende il film non banale ma anche piuttosto ostico, respingente.
MEMORABILE: I sogni ricorrenti: distesa sul pavimento di una stanza interamente bianca, con altre persone addormentate accanto a lei
Lucide allucinazioni condizionano la vita quotidiana di una donna introversa. Storia che potrebbe risultare prima della visione senza senso o la classica trovata soprannaturale debitrice di Lynch, ma non è così. Film interessante e coinvolgente, nonostante i ritmi non alti e un finale che dire enigmatico è poco. Alison Brie (qui anche sceneggiatrice) è davvero brava.
Con la delicatezza del tocco tipica di certo cinema indipendente americano di qualità, seguiamo le vicende personali di una giovane ragazza timida, autoemarginata, sospesa tra un presente fatto di piccole cose, un amore possibile e i primi turbamenti di una malattia che si sta per insinuare in lei. Il tutto viene raccontato in punta di piedi, tra sorrisi e angosce, con uno stile visivo invitante e non banale.
POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
DiscussioneDaniela • 21/02/20 10:56 Gran Burattinaio - 5944 interventi
Disponibile sulla piattaforma Netflix.
La protagonista Alison Brie è anche sceneggiatrice insieme al regista.