The little hours - Film (2017)

The little hours

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 3/11/17 DAL BENEMERITO CAPANNELLE
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Capannelle 3/11/17 23:35 - 4398 commenti

I gusti di Capannelle

Una simpatica rivisitazione dei decamerotici anni 70, anche se i primi venti minuti facevano temere il peggio. Dopo la confessione, nella quale padre Tommaso (Reilly) apostrofa ogni peccato sessuale come sodomia, si fa più spedito e tutto ruota intorno al solito ragazzotto (Franco) molestato dalle suore represse. Girato in Toscana, non brilla per originalità e talvolta si fa pacchiano ma esprime una certa passione per il genere e riesce anche a far divertire grazie alle smorfie dei protagonisti.

Alexpi94 11/01/18 04:22 - 186 commenti

I gusti di Alexpi94

Commediaccia trash girata in toscana che celebra (ad oltre quarant'anni di distanza) i ben più famosi (e riusciti) decamerotici nostrani. Si ridacchia grazie al turpiloquio che straripa dalle (poco candide) boccucce delle belle monachine (a dir poco assatanate) e si lascia seguire per le divertenti e sexy vicende conventuali (etero e omosex). Buona la regia, apprezzabile anche la recitazione, ma il ritmo è molto altalenante. Per gli appassionati del genere una vera arma a doppio taglio: può divertire o fare ribrezzo.
MEMORABILE: La famosa sequenza (già vista nel film di Laurenti) con la badessa che esce dalla sua stanza indossando come copricapo i calzoni del padre superiore.

Dave Franco HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina The shortcutSpazio vuotoLocandina Segui il tuo cuoreSpazio vuotoLocandina Fright night - Il vampiro della porta accantoSpazio vuotoLocandina 21 Jump Street
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.