Happy end - Film (1967)

Happy end

Dove guardare Happy end in streaming

Lo trovi su
Vai alla pagina Cultpix

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di Happy end

TITOLO INSERITO IL GIORNO 3/09/17 DAL BENEMERITO GIùAN
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Giùan 3/09/17 15:21 - 5005 commenti

I gusti di Giùan

Ghigliottinato dopo aver assassinato moglie e il di lei amante, racconta la sua storia... ehm... dal "principio". Nel moto di incertezza e nel virgolettato c'è stavolta la quasi totale essenza del film di Lipský, la cui originalità sta in una narrazione letteralmente alla rovescia. Grazie a un prodigioso lavoro di montaggio, questa bizzarra e ironica dark comedy sull'amore si rivela come omaggio talora pirotecnico, a tratti ripetitivo, allo slapstick e al muto. Mensik, macellaio fedifrago e Benjamin Button antelitteram, è una perfetta faccia da schiaffi.

Rufus68 19/11/18 19:53 - 3982 commenti

I gusti di Rufus68

Impagabile commedia sperimentale dove Lipský dimostra, inesorabilmente, che mostrare un’esistenza come un nastro che si riavvolge ne produce un’altra, speculare, ma completamente differente: le teste risalgono il patibolo, l’effetto precede la causa, il futuro è un ricordo che sbiadisce. Un commento sbarazzino ci accompagna durante la visione, straniante e spassosa, cui si aggiungono accenti grotteschi (i discorsi al contrario) o deliziosamente macabri (la moglie "riattaccata").
MEMORABILE: La prima notte di nozze in cui il protagonista ridona la verginità alla moglie; Il pranzo.

Cotola 1/06/25 09:12 - 9623 commenti

I gusti di Cotola

L'idea di partenza, per quanto mutuata da Benjamin Button, è geniale: narrare letteralmente a ritroso, alla rovescia, la storia del protagonista. E così, partendo dalla sua decapitazione, parte l'effetto rewind che porterà lo spettatore a conoscere la storia di Bedrich. L'effetto è particolarmente riuscito e a tratti anche straniante poiché bisogna abituarsi anche al fatto che pure le battute sono al contrario: prima la risposta e poi la domanda. Il risultato è molto divertente e il film intrattiene fino in fondo. Ottimo il montaggio e buona la prova del cast. Da recuperare.

Vladimír Mensík HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina L'uomo che bruciava i cadaveriSpazio vuotoLocandina Superman vuole uccidere JessieSpazio vuotoLocandina La pazza guerraSpazio vuotoLocandina Gli amori di una bionda
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.