"Grand Prix e il campionissimo", a differenza di Falco il superbolide, è un vero e proprio anime sportivo anni '70, che racconta le avventure di Takaya Todoroki, giovane pilota giapponese che si costruisce le automobili da solo. Dai Rally più massacranti alla Formula uno fino ad arrivare alla futuristica Formula zero, la storia di un pilota d'auto che deve soffrire per poter vincere, o al massimo arrivare al traguardo. Fra sosia di Niky Lauda e auto note dei 70, una serie a tutto gas.
MEMORABILE: La sigla italiana, la voce italiana di Takaya: Roberto del Giudice, non ancora legato definitivamente a Lupin III.
Si parte dalla sigla per continuare a godere durante le fatiche del protagonista nell'arco della sua dura vita da pilota. Corse estenuanti, vere e proprie sfide di vita e tanta classe nel dipanarsi del plot. Bello bello e ancora bello. Peccato che le tv private non lo abbiano più ritrasmesso.
NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
Discussione124c • 24/04/09 18:19 Contatti col mondo - 5193 interventi
L'altro anime dedicato al mondo della Formula unoi, "Grand Prix e il campionissimo", ingiustamente dimenticato troppo in fretta!
Discussione124c • 24/04/09 18:19 Contatti col mondo - 5193 interventi
Come trailer, la sigla italiana completa.
DiscussioneZender • 25/04/09 09:36 Capo scrivano - 48946 interventi
Perché dici "l'altro"? Il primo qual è? Non certo Ken Falco, perché se quelle di Ken Falco eran Formula 1... Come si chiamava Niki Lauda col nome storpiato? Non ricordo, aveva un nome mitico. Da amante di Formula 1 non potei che amarlo, il buon Takaya. E la sigla è fenomenale!
Discussione124c • 27/04/09 13:19 Contatti col mondo - 5193 interventi
Zender ebbe a dire: Perché dici "l'altro"? Il primo qual è? Non certo Ken Falco, perché se quelle di Ken Falco eran Formula 1... Come si chiamava Niki Lauda col nome storpiato? Non ricordo, aveva un nome mitico. Da amante di Formula 1 non potei che amarlo, il buon Takaya. E la sigla è fenomenale!
Ken Falco viveva in un mondo automobilistico inesistente, futuristico e violento, Takaya, invece, era realistico e quando perdeva, lo faceva come Niki Lauda ai tempi. Nell'anime, Niki Lauda si chiamava Niki Lanz.