Good time - Film (2017)

Good time

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 5/12/17 DAL BENEMERITO PAULASTER
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Galbo 20/03/18 05:49 - 12392 commenti

I gusti di Galbo

Dopo una rapina andata a male inizia per due fratelli una notte da incubo. Film indipendente, rappresenta una tappa dell’affrancamento di Pattinson dal ruolo di bel tenebroso vampiresco. L’attore se la cava più che bene sebbene il film funzioni a corrente alternata, con una storia che si sfilaccia e perde compattezza nella seconda parte. La confezione è tuttavia buona e lo stile della regia piuttosto personale. Buona la colonna sonora.

Paulaster 5/12/17 15:19 - 4417 commenti

I gusti di Paulaster

Rapina in banca finisce male per due fratelli: uno viene rinchiuso, l’altro parte alla caccia dei soldi per la cauzione. Prima parte d’azione eccellente per ritmo e situazioni in rapida evoluzione, finisce per incartarsi in una notte troppo lunga per le disavventure assortite che capitano. Pattinson è in un buon ruolo (tranne nei momenti con la ragazzina), ma è il viso inebetito di Ben Safdie che non si dimentica. Apprezzabili in testa e in coda i test attitudinali che svelano la psicologia di un malato mentale.
MEMORABILE: L’esplosione dei soldi rapinati in macchina.

Daniela 8/01/18 19:04 - 12660 commenti

I gusti di Daniela

Due fratelli ed una rapina maldestra: quando il primo, mentalmente ritardato, finisce in galera, l'altro si dà da fare per trovare i soldi della cauzione... Da tempo Pattinson sta cercando di far dimenticare il suo passato da vampiro glamour e questo noir disperato ma non privo di inaspettati tocchi umoristici è un buon passo in questa direzione. Lo scrits non è privo di difetti e la storia, compressa quasi tutta nell'arco di una notte, risulta sin troppo concitata, ma i personaggi ci sono, la descrizione di un ambiente degradato a giungla urbana emerge, la colonna sonora è suggestiva.
MEMORABILE: L'esplosione della valigetta con i soldi; Il personaggio sfortunatissimo interpretato da Buddy Duress (quello con la faccia sfigurata)

Beffardo57 19/01/18 21:50 - 262 commenti

I gusti di Beffardo57

Strano film senza capo né coda, una serie di avventure sconclusionate di un sfigato rapinatore da quattro soldi con fratello handicappato a carico. Forse vorrebbe rimandare al bellissimo Fuori orario di Scorsese, ma là c'era l'irrompere dell'irrazionale nella vita troppo ordinata e banale di un impiegato, qui non si capisce dove si voglia andare a parare. Il personaggio di Robert Pattinson risulta fastidiosamente indefinito (per non parlare dell'inutile cameo di Jennifer Jason Leigh). Anche le immagini notturne della città sanno di già visto.

Kinodrop 4/10/18 20:32 - 2948 commenti

I gusti di Kinodrop

Organizzare una rapina e volerla realizzare con un fratello incapace di intendere e volere è già un rischio in partenza... e così accade. Una storia dal respiro corto con un'ingombrante sottotrama e personaggi fittizi, che si allontana dal tema di base della fratellanza senza costituire un'alternativa credibile. Troppe coincidenze (e sconclusionate) compresse in una sola notte, che comunque non riescono a dare ritmo agli eventi che rimangono frammentati. Buona la prova di un rinnovato Pattinson, inutile il cameo di Jennifer Jason Leigh. Un po' troppa musica.
MEMORABILE: La rapina muta coi pizzini.

Giùan 1/07/19 07:12 - 4559 commenti

I gusti di Giùan

Inficiato da una perlopiù urticante supponenza di sé che lo "adultera" anche nei momenti più sinceri (l'incipit e l'epilogo dedicati alla "cura" del fratello malato mentale). Per il resto l'aggiornamento ipercinetico, clipparolo e ultra notturno del thriller metropolitano risulta poco coinvolgente e la carta della densità narrativa giocata dai Safdie si perde in una frammentarietà mai davvero disturbante. Interessante il lavoro di integrazione tra rumori e soundtrack, così come il "perdersi" del film dietro a certi personaggi (la piccola Crystal, il bendato Ray).

Cotola 16/03/21 20:29 - 9043 commenti

I gusti di Cotola

Interessante dramma-noir notturno che sa di già visto nell'ambientazione e nella struttura narrativa e temporale da tutto, o quasi, in una notte. La sceneggiatura è caratterizzata da alcune ingenuità che si palesano soprattutto col passare dei minuti, ma la storia sa intrattenere abbastanza bene ed è ben gestita dai i fratelli Safdie che mostrano già il loro stile, concitato e per certi versi tonitruante, che verrà poi amplificato ed affinato nella pellicola successiva. Un buon film, non eccezionale e non molto originale ma meno dozzinale e banale di pellicole simili ad esso.  

Enzus79 30/03/22 22:42 - 2895 commenti

I gusti di Enzus79

Buon thriller nel quale un uomo cerca di far evadere suo fratello con disturbi mentali. Il film è una sorta di odissea notturna e, pur risultando abbastanza caotico, non si può dire che non sia apprezzabile e coinvolgente. Personaggi ben delineati. Robert Pattinson si conferma attore di buon livello. Colonna sonora suggestiva. Regia dei fratelli Safdie più che efficace.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Diamanti grezziSpazio vuotoLocandina Daddy longlegsSpazio vuotoLocandina The pleasure of being robbedSpazio vuotoLocandina Zoccoletti olandesi
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.