Nonostante nasca come film per la tv, il taglio televisivo non si nota affatto. L'idea è originale: non più il giustiziere solitario che comunque è eroe positivo (almeno per il pubblico, vedi Charles Bronson nella famosa serie), ma dei pseudo-giustizieri improvvisati tutt'altro che positivi. Il cast è ottimo: ci sono un giovane Kiefer Sutherland, la sempre bella Lori Loughlin e sopratutto un già rodato Keanu Reeves che fa la parte migliore. Colonna sonora quasi inesistente, eleganti e borghesi ambientazioni in un'insolita California. Un film da riscoprire.
Gruppo di giovani giustizieri da strapazzo in un film mal scritto dove tutto accade troppo rapidamente e il carattere dei protagonisti fa rabbia per come agiscono stupidamente e senza un criterio. Di buono ci sono una regia non troppo televisiva, anche se il ritmo è piatto e il cast composto da giovani promesse. Reeves, Sutherland, Zane... tante future star di piccolo e grosso calibro allineate rendono la visione perlomeno curiosa. Mediocre.
Lavoro che presenta similitudini con Pericolosamente vicini così come con un'altra manciata di film 80s a sfondo scolastico, vede una gang che si convince di riportare l'ordine tra i corridoi e non solo. Riflessione sul vigilantismo che sconta il taglio televisivo, evidente più che altro dalla ost e dalla violenza relativamente edulcorata; in compenso il cast è ottimo, presentando una serie di giovani talenti in fase ascendente. La vicenda si fa comunque seguire senza troppi problemi e l'atmosfera da college dell'epoca è sempre affascinante, grazie all'estetica tipica di quegli anni.
POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
Azz, non so come sia successo, probabilmente perchè il titolo originale non era come quello su IMDB (mancava il "the"). Scrivendo "The brotherhood of justice", la scheda vecchia non appare nei risultati di ricerca.
DiscussioneZender • 5/05/23 07:34 Capo scrivano - 49216 interventi
Mi raccomando, un solo controllo non basta mai, soprattutto se si mettono i titoli completi (in in questo casi bastava scrivere brotherho justic per dire). Controllate comunque il regista, un attore, il cognome del regista e di un attore insieme (braverm spano)