Gente di mare - Serie TV (2005)

Gente di mare (serie tv)
Media utenti
Durata: 2 stagioni
Anno: 2005
Genere: fiction (colore)
Note: 38 episodi. Lorenzo Crespi uscì dal cast all'8a puntata della seconda serie per sua volontà: a suo dire aveva ricevuto minacce di morte dalla malavita. La produzione smentì e al suo posto inserì nel cast Fabio Fulco.

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 17/08/10 DAL BENEMERITO RUBER
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ruber 17/08/10 21:02 - 703 commenti

I gusti di Ruber

Buona fiction Rai, veramente ben fatta, tutta girata a Tropea. Narra le vicende della guardia costiera calabrase in lotta con la malavita; le storie sono molto ben strutturate e molto coinvolgenti, il cast è veramente bravo (su tutti Crespi per la prima serie e Fulco per la seconda). La veridicità delle storie rende la fiction una delle migliori realizzate dalla Rai negli ultimi anni; molto belle le scene girate in mare al largo della Calabria; la regia riesce a stare dietro a molte scene veloci come gli inseguimenti.

Disorder 21/08/10 15:13 - 1416 commenti

I gusti di Disorder

Fiction inizialmente appetibile, sia per le insolite indagini "marine" che per il taglio moderno della regia, che la rendevano competitiva con le tante serie poliziesche importate dall'estero (Germania e Francia soprattutto). Purtroppo col tempo si è rivelato l'ennesimo prodotto all'italiana, dove i sentimenti e gli intrighi amorosi prevalgono su tutto: peccato, perché dei personaggi indovinati c'erano. Le defezioni eccellenti nella seconda serie poi hanno peggiorato ulteriormente le cose. Deludente...

124c 22/08/10 21:37 - 2918 commenti

I gusti di 124c

Una volta, "Gente di mare" era solo il titolo di una canzone di Umberto Tozzi e Raf di grande successo. Oggi, invece, è diventata l'ennesima fiction tv italiana sugli uomini in divisa (stavolta, dopo i carabinieri e poliziotti, tocca alla guardia costiera). Belli e belle in (e senza) divisa passano davanti alla macchina da presa per recitare in un prodotto già visto e già deglutito altrove. Di certi serial se ne farebbe anche a meno. Da segnalare la giovane attrice/doppiatrice Myriam Catania fra gli interpreti. Brutto.

Giada Desideri HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Un ragazzo di CalabriaSpazio vuotoLocandina SplendorSpazio vuotoLocandina L'anno milleSpazio vuotoLocandina Animanera
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Ruber • 21/08/10 00:26
    Formatore stagisti - 9246 interventi
    E' in lavorazione la terza serie di questa appassionante fiction Rai dal titolo:

    "Gente di mare - L'isola" per la regia di Alberto Negrin, anche se il set cambia rispetto alle due precedenti serie e non saranno piu le coste della Calabria e la cittadina di Tropea, ma l'isola d'Elba e di conseguenza anche il cast che vedrà in particolare nei ruoli i seguenti attori: Blanca Romero, Simone Montedoro, Alexandra Dinu e Marco Foschi.