Generazione perfetta

LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 30/10/08 DAL BENEMERITO ENZUS79
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Enzus79 30/10/08 17:13 - 1797 commenti

I gusti di Enzus79

Un nuovo studente arriva nella classica cittadina di provincia. Si trova in una scuola suddivisa nei soliti gruppi (metallari, secchioni, punk...), ma un gruppo molto insolito progressivamente domina la scuola: sono i lobotomizzati da uno scienziato pazzo, che cerca di intervenire anche sul nuovo arrivato. Fanta-thriller niente di che. Personaggi interpretati svogliatamente.

Daidae 9/02/09 15:51 - 2738 commenti

I gusti di Daidae

Un ragazzo si trasferisce in provincia, studia al college e conosce una bella ragazza. Si accorge però che qualcosa di losco sta succedendo... Gli attori provengono quasi tutti da un famoso telefilm per bambocci e si vede. Il film non è bruttissimo ma come detto gli attori sono solo belli esteticamente. Bambocciata.
MEMORABILE: Pensa positivo!

Belfagor 12/11/11 00:22 - 2623 commenti

I gusti di Belfagor

Certi film andrebbero multati per aver creato false speranze. Le premesse lascerebbero pensare ad una versione fantascientifica di Schegge di follia, ma in realtà si tratta di uno scialbo thriller adolescenziale fintamente trasgressivo. Non manca nemmeno una tirata antiscientifica - gli studenti perfetti sono il prodotto di lobotomie effettuate da uno scienziato megalomane - e del cast si ricorda più che altro Katie Holmes, la cui fama è dovuta a Dawson's Creek.
MEMORABILE: La descrizione delle varie cricche scolastiche all'interno della mensa.

Pigro 12/11/11 10:13 - 7785 commenti

I gusti di Pigro

L’ispirazione s/f di una normalizzazione e livellazione dell’individuo si sposa con l’horror-teen movie, e alla fine viene fuori un pastrocchio in cui la banalità della storia (lo scienziato pazzo che lobotomizza studenti per farli diventare perfetti: adulti vs ragazzi) si regge solo su scene o situazioni ad effetto, orecchiate un po’ da qua e un po' da là. Insomma, povertà sostanziale di senso e di cinema, comunque puntellata da una indiscutibile capacità di gestire registicamente i momenti caldi dell’azione. Puerile. O puberale.

Pumpkh75 26/09/16 13:20 - 1313 commenti

I gusti di Pumpkh75

Di perfetto c’è poco o nulla: beverone per teeneager a corto di esperienze cinematografiche, dapprima finge l’ennesima storia di ultracorpi (magari...), poi ammicca a ben più nobili terapie rieducative (doppio magari...) e infine chiude con una parte finale così deludente e frettolosa che di tal guisa a memoria ne ricordo poche. Nella inutile calca di bellocci e bellocce si stagliano le poche pose di Steve Railsback: meno male c’è la vecchia leva. Solo una sòla.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.