Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 29/05/23 DAL BENEMERITO MAX DEMBO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Max dembo 29/05/23 23:01 - 273 commenti

I gusti di Max dembo

Il film di David Nutter, con un Don Johnson di pochissimo precedente agli stilosi panni di Sonny Crockett, è un introspettivo dramma a basso costo sul reinserimento di un reduce dal Vietnam. Johnson è carismatico pure in un ruolo di sconfitto ed emarginato, alla ricerca di impiego e reinserimento. Ma anche l'amico Robert F. Lyons, attore troppo spesso sottovalutato, dimenticato, non gli è da meno. Lisa Blount, dalla vita poco fortunata, è luminosa e attraente come sempre. Nutter molto lontano dai suoi lavori di regia successivi.
MEMORABILE: Le sequenze al centro per l'impiego; Il flashback rivelatore con l'elicottero, in Vietnam; Richard Chaves; Il monologo di Robert F. Lyons al CPI.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Generazione perfettaSpazio vuotoLocandina I cavalieri interstellariSpazio vuotoLocandina Cavalieri interstellari - L'ultimo attoSpazio vuotoLocandina Personal shopper
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Musiche Max dembo • 29/05/23 23:03
    Magazziniere - 266 interventi
    "We've Got Each Other"
    Scritta da Gary Fry
    Eseguita da Michael Johnson

    "Mama Told Me Not to Come"
    Eseguita da Three Dog Night

    "Shipwreck"
    Scritta ed Eseguita da Judy Storey

    "This Time (We're Gonna Give Love a Chance)"
    Eseguita da Judy Storey e David Nutter
    Scritta da Gary Fry e David Nutter

    "Until I Know You're Mine"
    Eseguita da Judy Storey
    Scritta da Gary Fry e David Nutter
    Ultima modifica: 30/05/23 08:31 da Zender
  • Discussione Max dembo • 29/05/23 23:04
    Magazziniere - 266 interventi
    Secondo Imdb, in una intervista Don Johnson non avrebbe ricordato di avere mai fatto il protagonista di questo film. Ma l'intervista con il menzionato passaggio, non si trova.