Il film di David Nutter, con un Don Johnson di pochissimo precedente agli stilosi panni di Sonny Crockett, è un introspettivo dramma a basso costo sul reinserimento di un reduce dal Vietnam. Johnson è carismatico pure in un ruolo di sconfitto ed emarginato, alla ricerca di impiego e reinserimento. Ma anche l'amico Robert F. Lyons, attore troppo spesso sottovalutato, dimenticato, non gli è da meno. Lisa Blount, dalla vita poco fortunata, è luminosa e attraente come sempre. Nutter molto lontano dai suoi lavori di regia successivi.
MEMORABILE: Le sequenze al centro per l'impiego; Il flashback rivelatore con l'elicottero, in Vietnam; Richard Chaves; Il monologo di Robert F. Lyons al CPI.
POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
Secondo Imdb, in una intervista Don Johnson non avrebbe ricordato di avere mai fatto il protagonista di questo film. Ma l'intervista con il menzionato passaggio, non si trova.