Gator - Film (1976)

Gator
Locandina Gator - Film (1976)
Media utenti
Titolo originale: Gator
Anno: 1976
Genere: action (colore)

Cast completo di Gator

Note: Seguito di "McKlusky metà uomo metà odio" (1973).

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di Gator

TITOLO INSERITO IL GIORNO 20/09/18 DAL BENEMERITO RAMBO90
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Rambo90 20/09/18 01:53 - 8032 commenti

I gusti di Rambo90

Gator viene nuovamente usato dalla polizia come infiltrato, stavolta per incastrare un suo vecchio amico divenuto boss di una città. Rispetto al primo la trama è molto più omogenea, senza intermezzi futili e la regia di Reynolds funziona benissimo, alternando riuscite scene ironiche a esplosioni improvvise di drammaticità e violenza. Burt recita con spigliatezza il suo ruolo di spaccone dal buon cuore, con un cast di contorno ben calibrato dove Reed impersona un villain di spessore, tratteggiato come si deve. Notevole.
MEMORABILE: La scazzottata finale.

Nicola81 3/04/19 12:37 - 2998 commenti

I gusti di Nicola81

Seconda avventura del personaggio già protagonista di McKlusky metà uomo metà odio. Reynolds (sempre efficace come interprete) stavolta firma anche la regia e pur menando meno il cane per l'aia rispetto al primo capitolo, per lunghi tratti aderisce ai canoni della commedia d'azione, più che al poliziesco di denuncia. In dirittura d'arrivo giunge però una sterzata drammatica e anche l'epilogo, al netto della sconfitta dei cattivi, è meno lieto di quanto ci si potesse attendere. Divertente, ma con un retrogusto amaro. Graziosa la Hutton.
MEMORABILE: L'inseguimento in motoscafo nelle paludi; Il finale.

Dub Taylor HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Gangster storySpazio vuotoLocandina Getaway!Spazio vuotoLocandina Ballata macabraSpazio vuotoLocandina 1941: allarme a Hollywood
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Musiche Lucius • 5/11/18 00:04
    Scrivano - 9053 interventi
    Direttamente dalla prestigiosa collezione Lucius, il 45 giri originale italiano:

    Ultima modifica: 5/11/18 07:34 da Zender