Game of death - Film (2017)

Game of death

TITOLO INSERITO IL GIORNO 3/12/17 DAL BENEMERITO COTOLA

Cotola 3/12/17 10:11 - 8497 commenti

Simpatica sciocchezzuola che vanifica il fulminante, per quanto derivativo, spunto iniziale: uccisi o vieni ucciso. Ciò accade a causa di un andamento narrativo più da videogame (uno dei personaggi ad un certo punto parla appunto di livello finale) che da film vero e proprio. E così tra una reiterazione e l'altra, il film si muove e risulta abbastanza piacevole o quantomeno non annoia grazie ad una durata davvero minima: 70 minuti all'incirca. Qualche abbondante e piacevole iniezione splatter. Immagine finale risaputa ma che ci può stare.

Pumpkh75 15/11/22 15:11 - 1559 commenti

I gusti di Pumpkh75

Trionfalmente splatter e giocherellone nel conteggio di un body count affidato a un gioco da tavola dei tempi andati ma anche estremamente precario dal lato tecnico, con una realizzazione di appena qualche spanna al di sopra del livello amatoriale e un manipolo di attori che proprio non riescono a entrare in sintonia tra di loro. L’atmosfera seriosa quando il tutto suggerirebbe l’opposto aggiunge un pizzico di stramberia, qualche facile (e finto, suvvia...) moralismo di troppo, fuori luogo, ne sporcano il segmento finale. Squillante ma ciancicato.

• Homevideo Buiomega71 • 25/05/22 19:33
    In blu ray (e dvd) per Midnight Factory, disponibile dal 28/07/2022