Il grande talento visivo e visionario di Loncraine si mostra prepotente in questo affresco raro sulla scena glitter britannica, con una vera band, gli Slade, che ne impersona una falsa in tutto e per tutto la loro: i Flame. Antesignano del "mockumentary", come si dice oggi. È il film che non ti aspetti sulla scena musicale inglese, cupo e persino deprimente in talune scene, crudo e anche violento, con quel tocco di surreale che fa riconoscere la mano del giovane Loncraine e di Andrew Birkin. Un film (abbastanza) verità su un pezzo di storia del rock.
MEMORABILE: La rissa e la seguente fuga fa Radio City; "How Does It Feel", un capolavoro del pop dalla colonna sonora qui eseguito per la prima volta; Il manager.
Richard Loncraine HA DIRETTO ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
* Alan Lake è stato licenziato il primo giorno di riprese, dopo essersi ubriacato all'ora di pranzo. È stato reintegrato solo dopo che sua moglie, l'attrice DianaDors, si è impegnata a mantenerlo sobrio durante le riprese del film.
* Dave Hill aveva una controfigura per la sequenza in cui i Flame salgono a Radio City, poiché non gli piacevano le altezze.
* L'opinione di Noddy Holder sulla recitazione della sua band: "L'abbiamo fatta franca!"