Se l'ispirazione parrebbe essere Emmanuelle, pure citata sia in alcuni dettagli che verbalmente, oltre che nell'aspetto esotico, per fortuna questo ozploitation rifugge eccessivi sproloqui e derive borghesi, offrendo al contrario un erotismo genuino e mai stucchevole grazie anche alla spontaneità dei protagonisti. L'ambientazione hong-konghese è meno cartolinata del previsto, la OST piuttosto varia, le prove attoriali di buon livello; rifuggere eccessi e patinature di sorta lo rende un eros-formativo sincero e gioioso, al contempo mai volgare.
POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
Lucius, siccome t'è piaciuto Vanessa, ti consiglio vivamente questo film con cui ha alcune analogie, in primis alcuni elementi da Emmanuelle e la location orientale. Trovo che rispetto a Vanessa il ritmo sia migliore, le location meno "cartolinate" e le riprese assolutamente non stucchevoli (niente ralenti o patinature eccessive, nonostante l'ottima fotografia); le scene di sesso sono altresì molto genuine e gioiose, per nulla volgari ma comunque dalla buona carica erotica. Anche l'accompagnamento musicale è abbastanza vario. Vedendolo ho pensato che mi piacerebbe sapere la tua, dato che seppur a me Vanessa non fosse piaciuto, forse la bontà di questo film potrebbe mettere d'accordo entrambi. Postilla: l'ho visto in inglese e sia la prova degli attori che l'audio sono molto buoni, quindi spero che il doppiaggio italiano non sia stato stravolto, nel caso ti capitasse di vederlo nella nostra lingua.
Se riesco a recuperarlo lo vedo volentieri, considerato che, a parte rari casi come Il gatto nero e appunto Vanessa, ho gusti molto similari ai tuoi.Grazie per il consiglio.