Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 12/12/16 DAL BENEMERITO GALBO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Galbo 12/12/16 05:54 - 12399 commenti

I gusti di Galbo

Attività di una squadra speciale di polizia israeliana impegnata nella caccia ad un terrorista arabo. Dopo Prisoners of war, un'altra serie israeliana sui rapporti ebrei e palestinesi. Abbastanza equilibrata sul piano ideologico, Fauda interpreta i rapporti tra le due fazioni come un pericoloso gioco tra gatto e topo considerando le ragioni di entrambe le parti. Molto curata nell'ambientazione e nella caratterizzazione dei personaggi, privilegia il realismo alla spettacolarità, benché alcuni passaggi sembrino poco credibili.

Piero68 7/11/22 15:51 - 2958 commenti

I gusti di Piero68

L'eterno conflitto arabo-israeliano in una serie di produzione israeliana che solo in apparenza cerca di essere ideologicamente equidistante. In realtà è di parte, tanto che ne esce una rappresentazione del conflitto (che nella serie si svolge nei territori della Cisgioradania) molto manichea. Cinematograficamente parlando il prodotto è ben confezionato, anche se presenta alcuni passaggi a vuoto e delle sottotrame piuttosto inutili. La regia è buona e il cast in generale funzionale ai personaggi. Peccato appunto per l'aspetto ideologico e politico.

Furetto60 3/02/24 19:13 - 1196 commenti

I gusti di Furetto60

Serie incentrata su una unità antiterrorismo israeliana. Nonostante sia prodotto di parte, riesce a mantenere equidistanza tra le parti in lotta facendo del realismo il suo punto di forza. A differenza di analoghi prodotti fracassoni di matrice USA, qui dietro ogni successo vi sono dramma e sostanziale sconfitta e i personaggi, soprattutto maschi, ne escono eticamente e fisicamente malissimo. Emblema è il protagonista, Doron, arabo ebreo, più Callaghan che Rambo, né bello né positivo, ma in grado di catalizzare l’attenzione dello spettatore.
MEMORABILE: L’allucinante canzoncina recitata da una bimba per la cerimonia di un martire; Il taglio di capelli del capitano Ayun; Gli occhi allucinati di Walid.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Look away - Lo sguardo del maleSpazio vuotoLocandina The debtSpazio vuotoLocandina Accadde ad AnkaraSpazio vuotoLocandina The Umbrella Academy
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Galbo • 30/04/20 14:56
    Consigliere massimo - 3991 interventi
    Uscita la stagione 3, anno 2020
  • Discussione Galbo • 22/10/23 16:03
    Consigliere massimo - 3991 interventi
    stagione 4, anno 2023