Easy money - Film (2010)

Easy money

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di Easy money

TITOLO INSERITO IL GIORNO 19/04/12 DAL BENEMERITO SCHRAMM
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Schramm 19/04/12 02:40 - 4036 commenti

I gusti di Schramm

A tiro incrociato tre impossibili redenzioni, tre conquiste del nulla, tre tentativi di fare della crisi un'opportunità che confluiranno in una legge del cane-mangia-cane uguale per tutti, all'insegna di certo lascito dogmatico classe 95. Drammaturgicamente compresso, costellato di braci che non diventano mai falò (un lirismo strozzato, una tensione tentennante, una tragedia che trova solfatare di sfogo solo nei 10' finali) e troppo prolisso, ha il pregio di non somigliare a nulla di circostante e di affrontare il genere con altro sguardo, scansando la spettacolarizzazione a tutti i costi.

Brainiac 27/07/12 12:44 - 1083 commenti

I gusti di Brainiac

JW regge una personalità più narcisistica dell'intero cast del Jersey Shore: s'acchitta" strisce/polsini come Patrick Bateman ma il portafogli è più bucato della "Brum del mmm". Più anaffettivo del Taxi driver, come lui scarrozza rampolli per svoltare consumazioni VIP's-only. Dentro la diagnosi accurata e fine tra pestaggi zona-Fellas ed empatie-vérité s'inchioda la vicenda "pusheriana" del melting-pot svedese. Naturalistico e acerbo - preventivamente o perché outsider - non si snobbi questo Snabba, sarebbe come ammettere di non capirci un Cash.

Daniela 1/02/17 09:20 - 13287 commenti

I gusti di Daniela

Guerra fra bande di diverse etnie per accaparrarsi il mercato della coca a Stoccolma. Vi resta implicato anche uno studente di modeste condizioni sociali in cerca dei "soldi facili" del titolo per continuare a frequentare i suoi amici ricchi... E'uno dei tre personaggi su cui si concentra la storia, ognuno ben delineato e con un proprio retroterra, che si troveranno a fare i conti nel confronto finale in questo bel noir nordico che nulla ha da invidiare, per ritmo, confezione ed interpretazioni, alla produzione medio/alta d'oltreoceano.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Point breakSpazio vuotoLocandina Raised by wolves - Una nuova umanitàSpazio vuotoLocandina L'ombra del passatoSpazio vuotoLocandina Detective
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Daniela • 3/12/13 13:19
    Gran Burattinaio - 5945 interventi
    Adattamento dal romanzo Stockholm Noir (in italiano "La traiettoria della neve") dell’avvocato e scrittore svedese Jens Lapidus, ha riscosso un ottimo successo in patria ed anche all'estero, tanto da aprire le porte di Hollywood al regista Daniel Espinosa e al protagonista Joel Kinnamon, che si sono fra l'altro ritrovati sullo stesso set per Safe House - Nessuno è al sicuro.
    Nel 2012 è uscito Snabba cash II diretto da Babak Najafi, nel 2013 Snabba cash - Livet deluxe, diretto da Jens Jonsson.

    Si è parlato tempo fa di un remake americano del primo film della serie, protagonista l'idolo delle ragazzine Zac Efron, ma per ora Imdb non conferma.
    Ultima modifica: 1/02/17 09:35 da Daniela
  • Discussione Daniela • 25/12/18 11:42
    Gran Burattinaio - 5945 interventi
    Titolo internazionale: Easy Money