LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 21/07/09 DAL BENEMERITO IOCHISONO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Iochisono 21/07/09 01:03 - 133 commenti

I gusti di Iochisono

Spaghetti western non dei peggiori, ma senz'altro non dei più ricchi. Pecos è interpretato da Robert Woods, inspiegabilmente truccato con tiranti agli occhi, che lo fanno sembrare un finto cinese, piuttosto che un vero messicano. Bello anche il cast ulteriore, con Capponi e un esordiente Eastman/Montefiori, prelevato di forza dal Centro Sperimentale e catapultato in una carriera western e non solo. Il film contiene un paio di scene di violenza, audaci per l'epoca, con Lucia Modugno protagonista. Ebbe un seguito: Pecos è qui: prega e muori.

Homesick 17/07/17 07:41 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

Privo delle infiltrazioni comiche del capitolo successivo, il battesimo del pistolero messicano Pecos avviene all'insegna del western cruento, di cui Lucidi, al suo primo incontro con il genere, applica la formula più ordinaria, chiudendo tuttavia con una vendetta adeguata e senza inutili scrupoli morali. Woods definisce il personaggio; nei ruoli secondari, oltre alla coppia di brutali villains Capponi-Carsten, risalta in modo particolare Raho, becchino-predicatore-cartomante infame e viscidissimo.
MEMORABILE: Il coltello legato all'arcolaio; «Ho il dovere di ucciderti, Clyde! E questo è l'ordine del tribunale di Huston!»

Noodles 23/05/19 22:52 - 844 commenti

I gusti di Noodles

Spaghetti-western molto povero di idee che segue sino alla fine il consueto canovaccio senza un sussulto, senza una sorpresa. I cadaveri fioccano. Una marea di morti atti fondamentalmente a coprire i numerosi buchi di sceneggiatura. Main theme che è un mero rifacimento in chiave western di "The House of the Rising Sun". Robert Woods con un occhio più tirato dell'altro completa il mediocre quadro. Si salvano la fotografia, discreta e le ottime prove di Umberto Raho e Pierpaolo Capponi.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.