Dreamgirls - Film (2006)

Dreamgirls
Media utenti
Titolo originale: Dreamgirls
Anno: 2006
Genere: musicale (colore)
Note: L'attrice Jennifer Hudson ha vinto, nel 2007, l'Oscar per la migliore attrice non protagonista.
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 21/05/07 DAL BENEMERITO MAGNETTI
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Magnetti 21/05/07 10:25 - 1103 commenti

I gusti di Magnetti

Il musical non è il mio genere... Ciò non toglie che film come questo possano essere visti (con alti e bassi umorali) anche dai non amanti del genere. Ben realizzato, con costumi notevoli, musica "nera" coinvolgente e attori molto bravi. Il nero è il colore del film, tanto che per mezz'ora non appare un viso pallido neanche a pagarlo. Viaggio, quasi storico, nella musica americana con un Eddy Murphy strepitoso (e acconciatura improponibile). Bellissima Beyoncè. Curato.

Galbo 1/06/07 18:14 - 12457 commenti

I gusti di Galbo

Ricostruzione con qualche licenza poetica di un intero movimento discografico (la black music degli anni della Motown), il film ha il difetto di essere a volte didascalico e prevedibile ma il pregio di essere molto curato con grandi ricostruzioni sceniche, canzoni che pur recenti sembrano d'epoca e un cast di grandi professionisti con (a volte insospettabili) doti vocali dove giganteggiano Eddie Murphy, Beyoncè, Jennifer Hudson e Jamie Foxx.

Daniela 12/12/08 18:03 - 12790 commenti

I gusti di Daniela

Imperdibile per chi ama la black music, è un musical sulla storia delle Supremes molto curato, sia dal punto di vista della ricostruzione ambientale che per i bellissimi costumi, piacevole anche se non molto originale e un poco prolisso. Buoni tutti gli attori, compresa Beyoncè, molto somigliante a Diana Ross, anche se l'esordiente Jennifer Hudson la sovrasta con la potenza della bellissima voce, ma la vera sorpresa è Murphy, formidabile sia come attore che come cantante. Peccato che un simile talento venga sprecato il più delle volte in filmetti da due lire.
MEMORABILE: L'esibizione nel corso della quale Murphy si leva i pantaloni.

Ziovania 17/02/11 11:01 - 337 commenti

I gusti di Ziovania

Intrattenimento di alto livello in questo omaggio a Diana Ross/Supremes e al loro mentore Berry Gordy, boss della Motown. La vicenda musicale si intreccia con quella sociale che nei primi anni '60 vede il fermento degli afroamericani in lotta per i diritti civili, ma l'uomo di Detroit sembra più attratto dal profumo dei dollari. Uno straordinario Eddie Murphy sempre sopra le righe e una combattiva e coerente Hudson sono le due facce di una medaglia dello stesso colore: black.

Pinhead80 30/10/11 12:27 - 4926 commenti

I gusti di Pinhead80

Un film davvero sorprendente perché rivela le doti canore di artiste poco conosciute, ma anche e soprattutto quelle di Eddie Murphy. C'è tutto nel film, dall'ottima musica alla trama che è un pezzo di storia della mitica Motown. Davvero intenso e a tratti spietato.
MEMORABILE: La bellissima e travolgente voce di Jennifer Hudson.

Saintgifts 30/09/13 00:08 - 4098 commenti

I gusti di Saintgifts

Fascino femminile, generali doti canore, eleganza particolare che ha segnato un'epoca e grandi scenografie colorate e fantasmagoriche. Lo spettacolo c'è tutto e forse troppo. Condensare in un film tanta musica e tante canzoni, con testi giustamente sottotitolati e proprio per questo rivelanti la loro ripetitività, è sfiancante e le pur bellissime voci, senza un limite temporale più cinematografico, rischiano di anestetizzare. Il film pecca in questo: avrebbe dovuto far desiderare il momento musicale, piuttosto che la sua fine.

Rambo90 11/04/17 23:47 - 7743 commenti

I gusti di Rambo90

Musical che riesce a ricreare bene l'atmosfera di un determinato periodo di black music, con una bella colonna sonora, buone ricostruzioni d'epoca e una regia attenta. Se la sceneggiatura procede per svolte prevedibili, sorprendono i numeri musicali e l'incredibile performance del cast. La Hudson è una rivelazione, ma anche Murphy, Glover, Foxx, Beyonce... tutti in parte e capaci di donare emozioni anche solo con gli sguardi. Buono.

Beyoncé HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Austin Powers in GoldmemberSpazio vuotoLocandina La Pantera RosaSpazio vuotoLocandina ObsessedSpazio vuotoLocandina Cadillac Records
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.