Di una particolarità estrema; per un buon 80% è con voci fuori campo, ma vista la delicatezza dell'argomento (si tratta di trovare i punti deboli per avere in pugno una pedina da infiltrare in un'organizzazione di scambi internazionali al fine di fare di lui il più affidabile degli agenti) la scelta si rivela brillante; non altrettanto l'esito della trama. Colpisce la bravura degli agenti segreti, davvero abilissimi nell'ottenere informazioni nel modo più mite e con le coperture più strane, ma si rimane altresì scioccati dalla disumanità di quel che si viene pian piano a svelare.
MEMORABILE: La lunga intervista alla madre di Dominique; La relazione finale del gruppo Aesculap; La fotografia del quadro impressionista; La personaltà di Sarah.
Un irreprensibile diplomatico al servizio dello Stato francese viene preso di mira da un'organizzazione spionistica per sondarne la fama di "uomo tutto d'un pezzo", ma nel corso di una complicata e tecnologica indagine, via via viene fuori un profilo tutt'altro che ideale. Sulla carta molto interessante, ma quello che disturba è la scelta stilistica ch,e fatto salvo il comparto multimediale, riduce al minimo il visivo per concentrarsi su un fiume di parole e considerazioni quasi sempre fuori campo, come un interrotto "podcast" di cui spesso si perde il filo. Sperimentale ma datato.
POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.