LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 21/10/18 DAL BENEMERITO DEEPRED89
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Deepred89 21/10/18 23:03 - 3517 commenti

I gusti di Deepred89

Il Sorrentino de L'uomo in più incontra il Sono di Love exposure: direttamente dal Portogallo, una folle e spassosa commedia fantascientifica a sfondo calcistico che prende un imbecille dal cuore d'oro (Cotta perfetto non-attore) e lo getta in un calderone fatto di partite di pallone, follie fantagenetiche, spie lesbiche, sbarchi di immigrati e sorelle arpie. Visionarietà, idee a non finire, un po' di squinternatezza e naïveté (accentuata dal girato in 16mm), orgogliosa riluttanza nello scherzare con tematiche a rischio (immigrazione, gender).
MEMORABILE: I cani!

Digital 18/08/19 12:52 - 1194 commenti

I gusti di Digital

Incredibile film portoghese che mischia calcio, populismi xenofobi, immigrazione incontrollata e culto per le celebrità, il tutto centrifugato con tocchi fantascientifici e da commedia. Alla fine può anche risultare indigesta, ma non si può certo negare alla pellicola del duo Abrantes/Schmidt di essere originale o priva di argomenti quantomai attuali. Cotta scimmiotta efficacemente CR7 risultando incredibilmente spontaneo e donando al personaggio un’apprezzabile vena ironica. Una bizzarria divertente, seppur sporadicamente pedante.

Cotola 23/06/22 11:54 - 8397 commenti

I gusti di Cotola

Difficile capire gli intenti di registi e sceneggiatori - forse satirico-parodistici - che hanno dato vita a un folle frullato di generi ed elementi che più eterogenei non si può. Probabilmente il modo migliore per godere della pellicola è quello di non porsi troppe domande e di gustarsela così com'è; ma anche così c'è chi potrebbe non apprezzare tanta "follia", forse fine a sé stessa, che può essere considerata allo stesso tempo il pregio e il limite principale del film. Certo non ci si annoia, ma nemmeno ci si diverte più di tanto. Perfetto Cotta, buono il resto del cast.
MEMORABILE: I cani giganti che "accompagnano" Diamantino nelle sue azioni sul campo di calcio.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


  • Homevideo Mco • 18/12/19 23:32
    Scrivano - 9935 interventi
    Disponibile dal 3 dicembre 2019 in DVD per Mustang Entertainment.