Si abbandona il set di Terminal island a favore del deserto sudafricano, per il resto le coordinate sono tutto sommato le stesse che conosciamo, anche se si nota una certa approssimazione generale soprattutto nel montaggio fatto con l'accetta e nella sceneggiatura che vorrebbe essere più intrigante dei precedenti (ma alla fine deve ricorrere ad un lunghissimo spiegone per far capire il pasticcio). L'intrattenimento c'è ancora, per quanto non di prima qualità, ma avanti così non so quanto possa durare il franchise.
Tutto è talmente esagerato che risulta alla fine abbastanza divertente, se si sta al gioco. Ci sono Dougray Scott che fa un bastardissimo nuovo manager della gara, Frankenstein/Goss che fa il duro che più duro non si può, la Phoenix che fa la dura ed è uno schianto e il sempre piacevolissimo Trejo. Dialoghi che sembrano presi da fumetti di serie Z, gare sparate a mille, un carcere con le guardie che girano con iene al guinzaglio e così via. Però il ritmo è tenuto elevato e non ci si annoia, se non verso lo fine per un eccesso di esagerazioni. Classica americanata.
Ving Rhames HA RECITATO ANCHE IN...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
In uscita per Universal Pictures DVD e BR dal 24 Aprile 2013.
Segnalo altresì che, a partire dalla stessa data, sarà disponibile anche l'intera trilogia di Death Race in un cofanetto onnicomprensivo (sia in blu che in dvd).