Daughter of the mind - Film (1969)

Daughter of the mind
Media utenti
Titolo originale: Daughter of the mind
Anno: 1969
Genere: thriller (colore)
Note: Tratto dal romanzo di Paul Gallico "The hand of Mary Constable" (1964).

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 10/04/22 DAL BENEMERITO RUFUS68
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Rufus68 10/04/22 22:36 - 3845 commenti

I gusti di Rufus68

All'esperto di cibernetica Sam Constable appare la figlia morta mesi prima: ma è fenomeno reale o un trucco dei comunisti? Una bella delusione. Parte timidamente come horror-thriller senza pretese (gli effetti sono un po' sempliciotti) e naufraga gradatamente in una spy-story di bassa lega nell'alveo delle tensioni da Guerra Fredda (Constable è decisivo per l'apparato militare americano). Date le premesse logiche non proprio perspicue, tutto il cast, potenzialmente stellare, si diporta stancamente sin alla spiegazione finale, assai prosaica. Il migliore è Asner che almeno fa Asner.

Anthonyvm 14/05/22 23:31 - 5708 commenti

I gusti di Anthonyvm

Professore coinvolto in un progetto bellico segreto crede di incontrare lo spirito della figlioletta, morta in un incidente, che lo implora di abbandonare le sue ricerche. Discreto dramma parapsicologico con contaminazioni mystery e thriller, che soprattutto nella prima tranche fa maturare un solido clima di dubbio e inquietudine, ai margini dell'horror. La parte centrale soffre di qualche eccesso verboso, mentre il finale, seppur più dinamico e teso, riserva colpi di scena sin troppo improbabili per convincere appieno. Cast notevole, con una particina per John Carradine. Guardabile.
MEMORABILE: L'auto di Ray Milland che passa attraverso la bambina sulla strada; Il fantasma che si materializza solo dal busto in su; La mano di cera; La verità.

Walter Grauman HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Un giorno di terroreSpazio vuotoLocandina Il rifugio del corvoSpazio vuotoLocandina 13° piano: fermata per l'infernoSpazio vuotoLocandina [9.6]   Colombo: Omicidio a Malibù
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.